Ascolti

Dexter: buona la sesta

La notizia l'ha data in anteprima Kristin Dos Santos di E! online: il killer preferito dagli Itasiani, Dexter, avrà una sesta stagione. E siccome i vertici di Showtime non hanno specificato che sarà l'ultima, non è detto che non possa essercene anche una settima…

Non che ci fossero dubbi sul rinnovo: i rating di Dexter sono sempre stati forti, è il primo show di Showtime per ascolti e costituisce un appuntamento fisso per gli abbonati del network cable. Nell'ultima puntata ha raccolto circa 2 milioni e mezzo di telespettatori, con un rating di 1.1 sul target commerciale 18-49, risultato più che soddisfacente per uno show via cavo. L'esordio della quinta stagione aveva battuto i record precedenti, merito anche di un finale-capolavoro al termine della quarta.

Tutti contenti, insomma. Eppure… uno show come dexter meriterà, prima o poi, una chiusura degna; qualcosa che coroni la parabola psicologica del personaggio e dia senso al suo peregrinare sanguinario. Se foste voi negli autori, come lo finireste? La mia idea è questa. Sua sorella lo arresta al termine di questa stagione: viene condannato alla pena capitale. La sesta è tutta ambientata in carcere: assassinio di un paio di cattivi dietro le sbarre, e parallelamente fase di redenzione e completamento dell'umanizzazione di dexter. Quando gli chiedono come vuole morire, sceglie per sè lo stesso rito che infligge agli altri.

Lo so, sono senza cuore e non accadrà mai. Ma sarebbe spet-ta-co-la-re.

Fonte: eonline (attualmente la news è online, vi rimando al sito di Comcast, dove a breve pubblicheranno un'intervista a Desmond Harrington, occhio agli spoiler).

The following two tabs change content below.
Torna su