ABC

Due Belle e due Bestie: CW e ABC chi copia chi?

Incredibile ma vero,  la CW e la ABC stanno preparando un pilot che potrebbe diventare serie tv 2012-2013, basato una sul remake della serie Beauty and the Beast degli anni ’80 e l’altra sulla fiaba classica.

Ricordate la serie di cui vi parlo? Erano protagonisti una giovane Linda Hamilton (Terminator) e un allora poco noto Ron Pearlman (Sons of Anarchy) e raccontava le avventure di  Catherine, una bella e giovane avvocatessa che una sera dopo un’aggressione brutale in Central Park viene soccorsa da Vincent, uomo dalle sembianze leonine ed umane che vive nel sottosuolo di New York proprio per nascondersi al resto del mondo. I due non potrebbero essere più diversi, ma proprio la loro diversità fa si che tra una difficoltà e l’altra scoppi l’amore tra loro.

La CW qualche tempo fa ha fatto sapere di essere interessata alla serie, tanto da pensare di ispirarsi per farne una serie da proporre nella prossima stagione tv e notizia di una settimana fa che stanno lavorando al pilot da proporre alla rete. Quello che non si sapeva era che la ABC, forte del successo che sta ottenendo con Once Upon a Time, sembra intenzionata ad ispirarsi alla favola più classica per tirarci fuori un’altra serie tv da proporre anch’essa  per la prossima stagione tv. Una bella e tosta principessa scopre di avere una strana connessione con una misteriosa bestia.

Per la CW sono al lavoro Ron Koslow, già creatore della serie degli anni ’80 con le due sceneggiatrici Jennifer Levin (Felicity) e Sherri Cooper (Brothers & Sisters).

Per la ABC è stato chiamato Jonathan E. Steinberg (Jericho e Human Target) con Mary Beth Basile (October Road) e Gary Fleder (Life Unexpected).

Fin’ora non ci sono notizie sul casting, ma non mancheremo di aggiornarvi appena usciranno news.

E voi cosa ne pensate??? Fatemi sapere!!!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su