Battlestar Galactica

Faccia a faccia con un raider Cylon

Cosa dareste per essere al posto di “Chief” Tyrol e poter mettere le mani sulle navi di Battlestar Galactica? Qualcuno potrà farlo.

Experience Music Project|Science Fiction Museum (EMP|SFM) ha annunciato un accordo con la Universal Cable Productions e Syfy con l’intento di creare una mostra interattiva basata su Battlestar Galactica (non solo quella di Ronald D. Moore).
A partire dal 23 ottobre a Seattle all’EMP|SFM potrete trovare 3 navi in scala 1:1 provenienti direttamente dalla serie, oltre a costumi, musiche (chi di voi non adora Bear McCreary?) e oggetti vari.

10hre4h.jpgBrooks Peck, curatore dell’evento:
“Il museo è onorato di organizzare la prima mostra dedicata ad ambedue le serie, ‘Battlestar Galactica’ è uno di quei rari casi di serie di fantascienza che attrae un’ampia gamma di persone perché combina l’avventura alle vicende personali. Esplora ciò che significa essere umani e lo fa in modo divertente.”

Faranno parte della mostra anche bozzetti che mostreranno l’evoluzione dall’idea originale al prodotto definitivo, senza dimenticare di rendere omaggio alla serie degli anni ’70 da cui è tratto il remake di Moore.

Mark Stern, vice presidente esecutivo di Syfy Original Programming:
“Nel corso delle sue 4 stagioni su Syfy, ‘Battlestar Galactica’ è diventata una serie cult che non ci ha solo intrattenuto ma anche mantenuto la promessa della ottima fantascienza: ci ha spinti a esaminare il nostro mondo e noi stessi grazie alle tematiche politiche, di rilevanza sociale, religiosa e tecnologica.
È un onore essere partner di EMP|SFM in questa opportunità unica di vivere BSG in prima persona”.

Chi mi invita a Seattle il prossimo ottobre?

Ah il modellino di Scar della foto costa 98,77 sterline, lo potete trovare qui (ma il sito mi sembra un po’ vecchiotto).

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su