Curiosità

FAQ Itasa 1.1

Vi siete mai chiesti il significato della parola FAQ? Io sì.Ho passato notti insonni a consultare antichi libri polverosi e siti web al confine della rete per comprendere il significato di quelle tre lettere, che lette al contrario formano la parola QAF. Come mai sono scritte maiuscole? C’entrano qualcosa le ITASAStories? Quali poteri magici sono legati all’acronimo? Come si legge? C’entrano i Maya? Ma soprattutto perchè nessuno caga mai quel link?

Che cosa sono le FAQ? Un’offesa? Molto probabilmente sì.
L’acronimo FAQ deriva da Frequently Asked Questions e tradotto letteralmente significa “domande poste frequentemente”.

Da assiduo frequentatore del forum, mi capita spesso di imbattermi in estenuanti topic in cui vengono chieste sempre le stesse cose, quando la maggior parte delle volte basterebbe, appunto, leggersi le FAQ.

Il forum è un ritrovo di fascisti quotato in borsa?
Quando escono i sottotitoli?
Come divento Miss Universo?
Cosa sono i Publisher? E’ qualcosa che si mangia?

Per venire incontro a tutti gli utenti dispersi tra le mille domande, e soprattutto perché la pazienza dei moderatori è ormai agli sgoccioli, un gruppo di fancazzisti itasiani di alto rango ha deciso di girare una serie di documentari in stile Piero Angela per spiegare brevemente e senza il bisogno di leggere (mica vorrai leggere nel 2012 una cosa che puoi guardare?) le domande più ricorrenti del forum, ed evitando così le continue ed incessanti domande.
Il primo video, prodotto grazie ai ricavi di The Avengers, risponde alle domande base del portale:

Quali sono i ruoli all’interno del sito?
I vostri sottotitoli sono gratuiti?
Dove posso controllare lo stato di avanzamento delle traduzioni?
Perché alcune serie escono prima di altre?
Perché i sottotitoli non sono sincronizzati? (questa la faccio sempre io)

Il secondo video, sì ce n’è sarà anche un secondo, scenderà nei dettagli e spiegherà passo passo come nasce un sottotitolo (dal concepimento in provetta al parto, emh volevo dire dalla richiesta dell’utente alla pubblicazione della news).

Seguiranno, voglia permettendo, altri video informativi enigmatici con tanti dati statistici, equazioni matematiche e ricette gastronomiche.

Non mi resta che augurarvi buona visione e al prossimo video!

 

The following two tabs change content below.

Ultimi post di kapa89 (vedi tutti)

Torna su