News

Favole 2.0 made in Syfy

Ok, qui entro a gamba tesa sul territorio di zefram, ma so che è un ragazzo molto occupato… e avviso che, non essendo un tipo molto sci-fi, potrebbe esserci del sarcasmo di troppo nell'articolo.

Ieri il signor Thomas Vitale, che non è un calciatore della primavera del Napoli ma il vice presidente della Programmazione Originale SyFy, ha annunciato che l'emittente continuerà anche quest'anno l'usanza di trasmettere, due sabati sera al mese, dei film originali, prodotti da SyFy, e che quest'anno avranno come tema il seguito di fiabe, favole e personaggi mitici e fantastici della tradizione occidentale.

Si comincia il 27 di febbraio, con il rifacimento della Bella e la Bestia: protagonisti Estella Warren (Il Pianeta delle Scimmie) e Rhett Gilles, che potete ammirare anche qui su Itasa in una formidabile interpretazione in Wraiths of Roanoke. La storia la conoscete, ma la Bestia assomiglia pericolosamente a un licantropo, la Bella è una specie di guaritrice, ci sono un pretendente al trono senza scrupoli e una potente strega che ne ha ancora meno. Mancheranno probabilmente il candelabro e la sveglia, a meno che a sorpresa non compaiano una Menorah magica e una clessidra col potere di mandare la gente indietro nel tempo.

Seguiranno almeno altri quattro film:
8th Voyage of Sinbad: Sinbad si mette in viaggio alla ricerca della testa d'oro del Colosso di Rodi e, invece, capita su un isola (Creta?) su cui regna il temibile Minotauro (cose che capitano: poteva finire a Lesbo, gli è andata male). Riuscirà il marinaio asiatico a uccidere la bestia metà Toro e metà Mino Reitano, e impossessarsi del suo misterioso tesoro (le vergini che gli mandavano da Atene)?
Red: sequel di Cappuccetto Rosso, e no, l'ambientazione non è nella Russia degli anni '20. La discendente di Cappuccetto Rosso porta a casa il fidanzato per le feste. Lui scopre che i futuri suoceri sono dei cacciatori di licantropi (e fin qui, nulla di strano rispetto al solito). I soliti scazzi coi familiari, finchè lui viene morso da un licantropo. I genitori, com'è ovvio, vorrebbero ucciderlo, ma Cappuccetto, che aveva appena trovato qualcuno con cui uscire, non è troppo d'accordo.
Alladin (ma il titolo non è definitivo!): il nostro lustralampade preferito fa uscire un genio blu che minaccia di devastare l'universo. Deve trovare un modo per ricacciarlo dentro prima che devasti l'altra metà Medio Oriente che non è ancora stata bombardata o affamata. Niente desideri, niente Sharazad, niente tappeto volante: chissà che stavolta gli passi la voglia di pulire i soprammobili.
Hansel: 20 anni dopo l'incontro con la strega (quella che viveva nel marzapane), Hansel, ormai uomo, torna nella foresta in cerca di vendetta. Ma scopre la sorella Gretel, che credeva uccisa nel forno (quiz: in una casa fatta di dolci, di cosa è fatto il forno?) è diventata la collaboratrice domestica, si spera con permesso di soggiorno, della strega.
Black Forest: un gruppo di turisti in visita alla foresta nera scopre che vi soggiornano creature che non si trovano nei libri di biologia. E anche il migliore degli scout avrebbe problemi a orientarsi in una foresta incantata…

Infine, il signor Vitale ha anche preannunciato una versione dark di Shrek. Giusto per non farci mancare nulla.
Scherzi a parte, la scorsa stagione i film di SyFy, che credo si rivolgano a un pubblico meno adulto di quello classico, hanno raccolto una media di 1,8 milioni di spettatori, più di quanto abbia fatto, finora, Caprica. Credo si chiami "effetto Fantaghirò".
Che ne pensate? Avete visto qualcosa che vi piace?  

The following two tabs change content below.
Torna su