Ascolti

Flash Forward consolida il successo, Dollhouse in caduta libera

Va a Flash Forward la prima posizione delle serie del giovedì sera, 10.8 milioni di spettatori, sono l'8% in meno dell'episodio pilota ma sempre un bel numero.

Nemmeno un calo del genere ha lasciato qualche speranza ai suoi avversari, Bones ha tenuto bene e grazie ai suoi 9 milioni di spettatori è salito sul secondo gradino del podio. 3.5 milioni sono invece gli spettatori che hanno fruttato il terzo gradino a The Vampire Diaries.

Fringe ha bloccato sulle poltrone 6.2 milioni di spettatori, meglio della scorsa settimana ma non sufficienti a fargli superare il quarto posto nella sua fascia oraria, alla Fox si dicono contenti, visto che gli ascolti sono migliorati rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso proprio grazie a Fringe, anche se qualcuno (TV By The Numbers) non è del tutto d'accordo.

fox_nuove_serie_tv.jpgCambiando giorno ma rimanendo su Fox troviamo Dollhouse che ha peggiorato i dati di ascolto della season premiere: 0.8/3 (0,8% di televisori sintonizzati su Fox / 3% dei televisori americani accesi in quel momento) nella fascia 18-49, circa 2.1 milioni di spettatori.
È vero che Medium è arrivata solo a un rating di 1.8 nella fascia 18-49, ma è sempre meglio della serie targata Fox.

Ed ecco cosa pensa TV By The Numbers delle serie Fox (e negli USA si sentono già i fan della robotta dire "te l'avevo detto"), ma prima un minimo di legenda.
L'indice di rinnovocancellazione è basato sui risultati ottenuti rispetto alle aspettative, di seguito troverete il titolo della serie e l'indice rc.

Probabile cancellazione entro maggio 2010: Dollhouse (0.32), Brothers (0.36)
A rischio cancellazione entro maggio 2010: Fringe (0.74)
Probabile rinnovo: Bones (0.91), Glee (1.00), American Dad (1.17), The Simpsons (1.39), The Cleveland Show (1.59), Family Guy (1.68), House (2.17).

Insomma, Fringe deve fare di più o il nostro Walter dovrà infilare di nuovo tutta la sua roba nelle scatole, e sarebbe un gran peccato.

fonte: http://tvbythenumbers.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su