Dollhouse

È ottobre, ma c’è November

L’ultima volta che abbiamo visto Mellie (o November, se preferite) era quando Paul Ballard era riuscito a ottenere qualcosa per lei (gli spoiler li inseriamo a breve), e ora Miracle Laurie ritorna.

dollhouse44.jpgBallard l’aveva liberata dal contratto, ma nella puntata di oggi November ritorna, anzi, è proprio Madelaine, ovvero la donna che era prima di diventare una doll.
L’attrice ha confermato che avremo modo di conoscere meglio “l’altro personaggio”.
Madelaine non sarà più la dolce November che preparava la cena a Ballard, quanto invece un personaggio tosto, di quelli a cui non vorreste mai pestare i piedi.
Miracle ha detto a airlock alpha: “Sarò una cacciatrice di taglie, una tipa tosta, non assomiglierà per nulla a Mellie e non volevo che [gli spettatori] vedessero Mellie, quello era solo un imprint. Tutto quello che ha fatto nella precedente stagione era artificiale, mentre Madelain è una persona vera.
Madelaine dovrà confrontarsi con ciò che è successo alla dollhouse, ne verrà fuori un forte conflitto per la donna che prova a riadattarsi al mondo reale.
Quando Miracle ha letto lo script del season finale della I stagione pensava che la sua permanenza nella serie fosse finita, in effetti lo pensavamo un po’ tutti, anche perché si pensava che Fox avrebbe cancellato Dollhouse, e invece no…
“Non ho mai perso la speranza, io sono un’ottimista”, ha detto, “penso che siamo una delle serie con ascolti più bassi della storia a ottenere una seconda stagione”.

A un certo momento quando erano convinti che la Fox avrebbe staccato la spina sia lei che altri attori, tra cui Eliza Dushku, hanno fatto partire una campagna su vari social network chiedendo ai fan di chiamare la Fox per dire che volevano una II stagione di Dollhouse.

“Abbiamo mandato in tilt il centralino”, ha detto, “ma penso che alla Fox avessero bisogno di vedere una cosa de lgenere. Hanno capito che ci sono fan che avrebbero guardato la serie, comprato i DVD… i fan hanno combattuto e questo ha fatto la differenza”

La Fox, comunque, ha accontentato i fan solo parzialmente, lasciando Dollhouse nel “dead slot” con un blocco di comedy a fare da traino (traino?)

“Sono stata una fan di Joss Whedon sin da Buffy l’ammazzavampiri”, continua Miracle, che ha provato a entrare nel cast di Buffy per ben 5 volte, è stata anche una delle candidate a interpretare Kaylee in Firefly (anche quella di Whedon) anche se poi la parte è stata assegnata a Jewel Staite.

Sono stata a un passo per anni, sapevo che era solo questione di tempo e ora sono in una serie di Joss Whedon e interpreto una parte fantastica. Ogni momento è stato come un sogno, i copioni sono grandiosi e il team altrettanto.

“È un trip mentale, Joss continua a sorprendermi”, conclude, “Non so mai cosa aspettarmi e già questo è metà del divertimento”.

Non perdetevi la puntata di oggi!

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su