ABC

FlashForward, un po’ più forward

ABC aveva messo in pausa FlashForward, la cosa scombinava un po’ i piani, ma il 4 marzo avrebbe dovuto tornare, invece dovremo spettare un po’ di più.

La nuova data è quella di giovedì 18 marzo, nessuna spiegazione se non quella che così il serial potrà andare in onda con cadenza settimanale senza ulteriori complicazioni.

Occorre però osservare un paio di cose:
1) Inizialmente Robert J. Sawyer, autore del libro su cui il serial è basato, aveva reso noto un calendario senza interruzioni, quindi l’affermazione di ABC non torna.
2) La data del flashforward, 29 aprile, avrebbe dovuto coincidere con il finale della stagione, cosa che già non era più possibile, la data si allontana sempre di più, questo probabimente scombina i piani iniziali degli sceneggiatori.

Che ne sarà di FlasForward allora? Speriamo bene…

*aggiornamento:
David Goyer, creatore della serie ha detto a scifiwire.com che:
1) Il numero di episodi non cambierà, semplicemente la data del 29 aprile non coinciderà con il finale come previsto.
2) ABC voleva semplicemente sganciare FlashForward da American Idol (su Fox), cosa che a Goyer non dispiaceva affatto.
3) Col nuovo calendario il 18 marzo ci sarà un doppio episodio e anche il season finale sarà doppio. Meglio così, dice, e avere tutti e 13 gli episodi di fila che non subire nuove pause.
4) La pausa darà modo di catturare qualche spettatore in più dato che è prevista l’uscita dei DVD del primo volume della prima stagione [io odio i cofanetti delle stagioni divise in due, voi no? n.d. z.c.] per il 23 febbraio. È inoltre previsto un “recap”, un riassuntone insomma, che farà il punto dei primi 10 episodi prima del ritorno di FlashForward.
5) Ha discusso con ABC della seconda stagione, che lui trova fantastica. Se gli ascolti cambiassero ABC potrebbe decidere di ordinarla ma finora non si sa quali siano le cifre che ABC vorrebbe, la cosa è complicata dal fattore DVR e dalle trasmissioni all’estero che, lo ricordo, seguono quella negli USA di un paio di settimane. Insomma non si tratta di tot milioni e via, ci sono altri fattori.
6) Nella seconda parte della stagione ci saranno la risposta a molte domande e un sacco di sviluppi interessanti.

fonte: http://scifiwire.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su