Ascolti

Fringe VS Lie to Me: chi sopravviverà?

Se seguite il blog ormai dovreste sapere che quando parliamo di Ascolti ci rifacciamo principalmente al sito tvbythenumbers.com. Bene, il sito in questione ha sollevato il seguente problema: quale dei due show rischia di più di non tornare il prossimo autunno?

fringevslietome.png La questione è la seguente: entrambe le serie non brillano esattamente in ascolti, anche se bisogna ammettere che Lie to Me sta andando decisamente meglio di Fringe. Lo show con protagonista Tim Roth ha anche il vantaggio di costare meno rispetto al suo avversario e di essere prodotto dalla stessa FOX (Fringe invece è prodotto dalla Warner Bros). Però (eh sì, c’è un però, quindi i fan di Lightman aspettino ad esultare) Fringe si trova in un giorno parecchio competitivo e nonostante tutto ha tenuto abbastanza bene, mentre Lie to Me ha dimostrato di non reggere altrettanto bene senza il traino di House. Ma la questione non è tutta qui, anzi, la cosa ora si fa ben più complicata grazie al reality-show So you think you can dance?.
Visto che comunque la FOX ha parecchi programmi nel suo palinsesto che stanno andando bene (ricordiamo che in quest’autunno il canale di Murdoch è l’unico ad aver visto un incremento rispetto all’anno scorso), se decidesse di riproporre SYTYCD nell’autunno 2010 avrebbe un problema di sovraffollamento perché il reality porta via 3 ore del palinsesto. Ed ecco che sorgono i problemi per le nostre due serie.
Alla FOX non resterebbero che due soluzioni:

  • Cancellare Fringe e/o Lie to Me
  • Spostare Fringe e/o Lie to Me al venerdì (e sapete tutti questo cosa significa!)

Ci sarebbe in realtà una terza opzione che potrebbe salvare capre e cavoli: a quanto sembra la FOX non è molto contenta dei risultati di SYTYCD di quest’autunno quindi c’è la possibilità che il reality-show venga spostato d’estate, periodo in cui nel 2008 aveva ottenuto risultati decisamente migliori.
E voi che ne pensate di tutto questo?

FONTE: tvbythenumbers.com

The following two tabs change content below.
Torna su