Fringe

Fringe, il ritorno

Serie ancora molto amata, in rete e su Itasa, ma la cui cancellazione sembra ogni giorno di più cosa certa: Fringe, nonostante tutto, riesce ancora a stupire. La midseason premiere sarà questo venerdì, nella nuova slot dedicata alla creatura di JJ Abrams.

Nel corso della puntata, Walter Bishop incontrerà Joyce Roscoe (interpretato da Christopher Lloyd), il tastierista della sua band preferita, i Violet Sedan Chair, e scoprirà che la sua vita e quella del musicista si sovrappongono in una serie di coincidenze e casualità tutt'altro che fortuite: in qualche modo c'entrano gli Osservatori, visto che uno di loro approccerà il Fringe team per "correggere" un "errore".

Una partenza allucinata per una serie che evidentemente non vuole arrendersi alle logiche FOX; in questi giorni è stata anche lanciata una campagna di marketing virale, inviando a vari negozi di dischi e rarità 500 copie di un misterioso disco di una band sconosciuta: i Violet Chair Sedan, ovviamente gruppo mai esistito se non nella mente (malata) di Abrams, che già li aveva nominati, pare, in un numero di Wired due anni fa. Nel loro album, Seven Suns, mancherebbe l'undicesima traccia e la penultima, se suonata su diversi piatti, produrrebbe un effetti allucinogeno. Non solo: pare che, nascoste nelle righe dei testi delle canzoni nell'edizione limitata, si nascondano indizi e suggerimenti spoiler sulle prossime puntate di Fringe. Seguite questo link se volete finire nella tana del bianconiglio.
Insomma, uno di quei cortocircuiti fra realtà e finzione, questo mondo e quell'altro, tanto cari ai Fringe-addicted.

Qui sotto, un promo della prossima puntata, The Firefly:

The following two tabs change content below.
Torna su