ABC

Pretty Little Liars: A Supernatural Story

Ebbene sì. Supernatural. Non è che i fratelli Winchester abbiano l'esclusiva sul dizionario inglese, "supernatural" vuol dire "soprannaturale", "straordinario", e ABC Family ha in cantiere una serie di questo genere.

Conoscete Alexis Denisof? Il senatore Perrin di Dollhouse (e anche Wesley Wyndam-Pryce in Angel) ha girato il pilot di una serie soprannaturale che pare finirà nel palinsesto autunnale di ABC Family: Pretty Little Liars.

Le riprese risalgono a prima di Natale e si sono svolte in quel di Vancouver, Canada. L'attore ha fatto sapere che "ruota attorno a 5 ragazze adolescenti, una delle quali è morta, è presente come entità con la quale le altre 4 si trovano a interagire. Io interpreto uno dei genitori della figura centrale. È una bella storia, penso attirerà un pubblico di diverse generazioni".

Il pilot stabiliva le basi della storia, dando l'opportunità di sviluppare una serie che esplorasse le trame incentrate sui personaggi. "C'è la storia delle ragazze, delle loro famiglie e le loro relazioni, poi si aggiunge anche la storia del fantasma."

Nonostante tratti la morte come tema centrale, la serie non sarà cupa, Denisof ha detto che dal pilot si evince che si tratterà di una serie irriverente.

"Ha un suo senso dell'umorismo, propone temi seri ma in modo divertente. Parla di attualità ma ha una vena misteriosa, credo che sia un miscuglio azzeccato".

La serie prende spunto da un ciclo di 8 romanzi di Sara Shepard, il titolo del primo di questi libri è proprio Pretty Little Liars, qualcuno l'aveva definita "Desperate Housewives per ragazzi".
Pretty Little Liars, come dicevo, narra le vicende di 4 ragazze, Spencer, Hanna, Aria, ed Emily, la cui combriccola si sfascia alla scomparsa della quinta ragazza: Alison. Tre anni dopo le ragazze iniziano a ricevere messaggi da qualcuno che si firma "A" e che minaccia di rivelare i loro segreti, tra questi alcuni che solo Alison conosceva…

Ora è ABC Family che deve decidere, nel caso ci sia il semaforo verde le riprese inizieranno questa primavera.
Detta così non mi convince molto, ma magari visto il pilot ci sarà da ricredersi, vedremo. E chissà quanto rimarrà della storia originale…

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su