Curiosità

Glee: a chi salta il posto?

Come già tutti sapranno, è notizia di qualche giorno fa che il creatore della serie Ryan Murphy ha annunciato che molto probabilmente nel 2012 molte star dello show dovranno abbandonare la serie per motivi che riguardano l’età. Ma chi è veramente in pericolo?

Già in questa seconda stagione è stato introdotto un nuovo membro, Sam interpretato da Chord Overstreet. Personaggio che a dirla tutta non è molto ben visto in questo momento. Ma è davvero una buona idea sbarazzarsi di chi ha fatto/sta facendo famoso questo show?
Facciamo una lista in ordine partendo da chi in questo momento è più “in pericolo”:

Cory Monteith, che interpreta Finn Hudson è quello che è più in pericolo. Eh si perchè l’attore che interpreta la “prima voce” maschile ha già 28 anni. Per assomigliare al sedicenne che interpreta, Monteith indossa quasi regolarmente la giacca della squadra di football, e il più delle volte si ritrova sempre con uno “sguardo confuso”. Sarà difficile passarlo per un diplomato a quasi 30 anni.

– Al secondo posto troviamo il “cattivo ragazzo” Mark Salling che interpreta Puck. Ha la stessa età di Cory, ma a differenza sua si potrebbe fare un’eccezione grazie allo stile di vita del personaggio molto “frenetico” e non curato che potrebbe far risentire sul fisico. Ma d’altra parte già giravano voci che Ryan Murphy cercasse di farlo uscire dal cast per lasciare spazio alla sua carriera da solista. Forse questa è l’occasione buona.

– Passiamo adesso alla prima ragazza, la bella Dianna Agron. Certamente già più giovane dei suoi due precedenti colleghi, 24 anni, il suo personaggio Quinn ha già passato una gravidanza adolescenziale la quale avrebbe potuto lasciare i suoi segni. Resterebbe comunque plausibile un suo diplomarsi l’anno prossimo e magari continuare una relazione a lunga distanza, salvo ribaltoni, con Sam.

– Parliamo di Naya Rivera, ok è più giovane di certi suoi colleghi avendo 23 anni, ma il suo personaggio, Santana, si è già spupazzata quasi tutti i ragazzi che rientravano nei suoi standard, deve andare avanti cercandone altri o restare ma passando ad un livello per lei inferiore?

– Veniamo adesso alla stella, eh si perchè Lea Michele lo è. Può piacere o non piacere però è così. E avendo anche lei 24 anni non avrebbe molti problemi nel diplomarsi dando la possibilità all’attrice di passare magari al grande schermo o a serie tv via cavo come viene suggerito, o forse ancora meglio andare a Broadway.

– 24 anni anche lei, Jenna Ushkowitz grazie al su abbigliamento e trucco goth, non avrebbe troppi problemi a mascherare la sua vera età. Certo però è che non può andare avanti per molto.

– Passiamo al povero Kevin McHale che viene destinato a restare seduto sulla sedia a rotelle, per via del personaggio di Artie, quando potrebbe far vedere come si balla (mi aspetto tra l’altro altri episodi con fantasie sue per vederlo ballare). Proprio per questo motivo però, così come Jenna, insieme agli occhiali e al suo stile di abbigliamento potrebbe sembrare più giovane di quello che è. Anche se 22 anni è accettabile al momento.

Amber Riley, 24 anni anche lei, descritta come una con la faccia da bambina e la voce di Aretha Franklin, potrebbe si diplomarsi, ma viene qui suggerito che non sarebbe male averla come guest star e potenziale insegnante di un glee-club rivale.

– La ballerina del gruppo, Heather Morris stessi anni della sempre compagna Naya (23 anni), è forse quella che potenzialmente potrebbe restare più tempo nel Glee club, visto che il personaggio di Brittany ha una comprensione difficile delle cose e della scuola tanto da far ritardare il dilploma.

– Il più giovane del gruppo Chris Colfer 20 anni, è quello meno in pericolo e poi come dicono su Movieline, chi vorrebbe sbarazzarsi di Kurt?

Certo è una brutta gatta da pelare la questione degli anni, ma sono sicuro che un compromesso lo potrebbero trovare. Rischiamo di ritrovarci come con la nona stagione di Scrubs in cui hanno rimpiazzato la maggior parte del cast e si è visto quello che ne è venuto fuori. Fare tutto un nuovo cast dopo questo primo è molto difficile, si rischia di abbassare gli standard che abbiamo ora. Si insomma potrebbe essere una mossa molto azzardata questa, che Glee è senza Lea Michele?

Fonte: Movieline

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su