Crisis

Gli Aperitivi: Crisis

Itasa è lieta di presentarvi il nuovo action drama in onda da questa settimana sulla NBC. Sto parlando di Crisis che vede tra i suoi protagonisti Dermot Mulroney, Rachael Taylor e Gillian Anderson.

images (1)La Trama

La crisi del titolo riguarda da vicino Washington. Un gruppo di terroristi ha infatti rapito un’intera classe di giovani tra cui figurano i figli di molti potenti, compreso quello del presidente. Il loro obiettivo è un mistero, ma non sembrano farsi scrupoli a far leva sugli ostaggi per forzare i genitori al loro gioco. Susie Dunn (Rachael Taylor) è l’agente dell’FBI che si occupa del caso e si trova costretta a riallacciare i rapporti con la sorella maggiore (Gillian Anderson), CEO di una multinazionale, nonché “madre” di una delle vittime (le virgolette in questione assumeranno un senso dopo aver visto il pilot). Insomma, c’è crisi.

La Prima Impressione

La serie è esattamente quello che ci si aspetta da una broadcast. C’è dell’azione, c’è un intrigo ai piani alti, ci sono dei drammi familiari, delle donne forti, dei droni… insomma, quello che uno cerca in un prodotto del genere. Per attirare l’attenzione non mancano poi dei grandi nomi, su tutti Gillian Anderson (The X-Files, Hannibal, The Fall). imagesUn episodio non basta per determinarne il futuro ma per me pare avere qualcosa in più rispetto alle innumerevoli serie che ogni anno si buttano nell’arena degli action drama.

Il Quesito

Il quesito in questo caso è puramente narrativo; lo riassumerei in “dove andranno a parare?”. Il pilot infatti non è molto chiaro in proposito: potrebbe avere una trama totalmente orizzontale o presentare il caso del figlio della settimana. Certo è che di porte aperte ce ne sono un bel po’ ed è difficile dire se sarà il dramma delle due sorelle a dominare la scena, o l’impiego delle nuove tecnologie militari super-segrete, oppure se saranno i ragazzini, le vittime, a monopolizzare l’attenzione con le classiche trame da teen drama. È presto per dirlo.

images (2)Il Verdetto

Non mi sento in torto consigliando Crisis ai fan del genere, non resteranno delusi. È una serie che ha i pregi e i difetti che chi conosce i prodotti NBC saprà immaginare. Di certo c’è una categoria di fan che non farà fatica ad apprezzarla. Mi riferisco agli amanti delle bionde (tutte le età sono coperte). Scusate la battuta ma…

Ragazzi c’è Crisis per tutti!

Trovate i sub di ItaSA già in home!

The following two tabs change content below.

Matteo Pilon

Rocket Scientist, Alpinist, PirateBayers, Adobe Expert, ScreenWriter, Butcher, Drinking Buddy. Amo le serie TV di ogni razza e colore, ma venero le Dark Comedy. Se un Pilot sfiora l'etere, io l'ho visto. Cinefilo per folgorazione e per proto-professione. Cazzaro

Ultimi post di Matteo Pilon (vedi tutti)

Torna su