L’estate è fatta anche per recuperare qualche serie che si è dovuta lasciare indietro: se cercate un po’ di musica, la potete trovare in Empire!
TRAMA E INFORMAZIONI
Lucious Lyon (Terrence Howard) è un ex spacciatore che ha fatto fortuna diventando il CEO dell’Empire Entertainment. Quando scopre di avere una malattia che lo porterà alla paralisi, decide di mettere alla prova i suoi eredi per assicurarsi che il suo impero non finisca. Si scatena così una guerra senza esclusione di colpi tra i tre figli Andre (Trai Byers), Jamal (Jussie Smollett) e Hakeem (Bryshere Y. Gray) e la sua attuale fidanzata Anika (Grace Gealey). A tutto questo si aggiunge il rilascio dalla prigione della ex moglie Cookie (Taraji P. Henson), che ha scontato una lunga pena al posto dell’ex marito. Tutta questo ci viene raccontato a ritmo di hip-hop con le musiche – tra gli altri – del noto rapper Timbaland.
IMPRESSIONI SUL PILOT
Non si può dire che il pilot sia stato sorprendente, se non fosse per gli ascolti strepitosi che hanno eletto questa serie a fenomeno della stagione televisiva 2014-2015. Il pilot ci porta a conoscere un po’ tutto il cast principale, mettendo subito lo spettatore davanti allo scontato dramma familiare; fin da subito veniamo a sapere che il buon Lucius ha più di uno scheletro nell’armadio, e non tarderanno a uscire allo scoperto. La trama è comunque intrigante perché ogni personaggio nasconde qualcosa. Poi abbiamo la musica, l’ambizione, la droga, il lusso sfrenato, il potere e tutto quello che vi può venire in mente su una serie di questo tipo. Bisogna riconoscere che parte del buon risultato è proprio dovuto ad attori davvero all’altezza della parte, su tutti Terrence e Taraji. Le scenografie sembrano quasi eccessive e le parti musicali che non disturbano la visione anche se non siete amanti del genere hip-hop. La forza di questa serie è proprio il modo di raccontare la storia: se state cercando un recupero estivo leggero e non troppo impegnativo date una chance a questa serie. Non ve ne pentirete e vi ritroverete a fine estate pronti per la terza stagione.
IL TRAILER
La serie ha debuttato su Fox a gennaio 2015 e nella nostra home page vi aspettano i sottotitoli del pilot!
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021