ABC

Gli Aperitivi: Forever

Ed ecco un altro pilot che debutta in anteprima, questa volta parliamo di Forever per la ABC.

foreverTRAMA: Il dott. Henry Morgan (Ioan Gruffudd) è il più famoso e bravo medico legale di New York. Ma ha un segreto… ha 200 anni. Ogni volta che muore, si ritrova vivo, nelle acque del fiume, completamente nudo. Il suo vivere così tanti anni ha portato Henry ad avere una conoscenza e una bravura nel suo mestiere che non si trovano in nessun altro. Un giorno, mentre va al lavoro in metropolitana, rimane coinvolto in un pauroso incidente, dal quale è come al solito unico superstite. Fa così la conoscenza con la detective Jo Martinez (Alana De La Garza), con cui inizia a collaborare. Ad aiutare Henry il suo fedele amico Abe (Judd Hirsch), l’unico a conoscenza del suo segreto.

LA PRIMA IMPRESSIONE: Molto ma molto carino. Sarà anche merito dell’attore e un po’ del suo accento, ma questa serie potrebbe davvero essere una delle novità della stagione degna di nota. La trama non è niente di estremamente complicato ed alcuni sviluppi si intuiscono subito, ma il “mistero” principale è interessante, qualche piccolo colpo di scena e ti ritrovi con il volere già la prossima puntata.

IL QUESITO: Come ogni serie che inizia, l’unica vera paura è la collocazione nel palinsesto, al martedì alle 22 contro un Person of Interest su CBS e un Chicago Fire su NBC che hanno già il loro pubblico fedele. Un punto a favore potrebbe essere il traino degli Agent of S.H.I.E.L.D.  che, pur non avendo grossi ascolti, dovrebbe garantire una buona partenza. Sarà anche interessante capire quanta parte di trama orizzontale sarà presente in ogni puntata.

IL VERDETTO: Per ora promossa, il cast funziona, il protagonista è carismatico e l’accento aiuta, la trama sembra interessante, sia con casi autoconclusivi per ogni puntata, sia con lo sviluppo del mistero che avvolge il protagonista. A parte lo spauracchio degli ascolti, ci sono un po’ di carte a favore perché questa serie possa superare indenne la prima stagione.

Come sempre per finire un promo!

Appuntamento ufficiale eccezionale il 22 settembre con il traino dei ballerini e il 23 settembre alle 22 su ABC, poi ogni martedì alle 22; ma se fate un salto in home ci sono già i sub del primo episodio che vi aspettano!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su