HBO

Gli Aperitivi: Hello Ladies

Cercate una serie che vi dia consigli infallibili su come rimorchiare? Hello Ladies è la serie che NON fa per voi, ma è comunque uno squisito prodotto HBO che dimostra di funzionare fin dal pilot.

TRAMA: Stuart (Stephen Merchant, The Ricky Gervais Show, Life’s Too Short) è un web designer di Los Angeles, tirchio, single cronico e completamente imbranato con l’altro sesso. Le sue giornate fatte di HTML e pasti in solitaria davanti alla TV sono intervallate dalle uscite con gli amici Wade (Nate Torrence, Mr. Sunshine) e Kives (Kevin Weisman, il Marshall di Alias) e dai dispetti che si scambia con la sua inquilina Jessica (Christine Woods, FlashForward, Go On), attrice con l’intenzione di creare una nuova webseries. In una città in cui conta più l’apparenza che l’essenza, Stuart cercherà in ogni modo legale consentito di portarsi a letto qualcuna. Ci riuscirà?

LA PRIMA IMPRESSIONE: Ammetto che durante la visione del pilot ho rischiato più volte di ribaltarmi dalla sedia. La comicità gestuale di Stephen Merchant e il suo accento british sono armi affilatissime che ben si sposano con le personalità del suo personaggio e di quelle dei suoi amici, dando vita a un’ampia gamma di stili comici, da quello grottesco al classico humor inglese. Nonostante questo, le situazioni sono decisamente realistiche e chi nella vita ha ricevuto almeno un due di picche si rispecchierà in molte delle disavventure vissute da Stuart.

IL QUESITO: Va bene essere sfortunati in amore, ma quanto si può continuare su questo tema senza cadere nello stucchevole? Quanto bisogna essere perfidi per continuare a ridere delle sfighe di chi cerca la donna ideale? A questo proposito può venire incontro il numero ridotto degli episodi ordinati, solo 8, sperando che il personaggio evolva e non resti la solita macchietta vista nel pilot.

IL VERDETTO: Hello Ladies va in onda su HBO. E già questo dovrebbe bastare per convincervi a vederla. Aggiungiamo che la serie è ideata dallo stesso Merchant, spalla di Ricky Gervais in numerosi progetti, e da Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky, co-autori di svariati episodi di The Office. Insomma, il pilot è più che promosso, e se riderete la metà di quanto ho riso io, vi innamorerete subito della serie. E poi, diciamocelo, si vede una Los Angeles piena zeppa di belle ragazze. Quando ci ricapita?

Piccola curiosità per chi adora la serie di videogiochi Portal: Stephen Merchant ha prestato la voce a uno dei personaggi più amati. Esatto, proprio Wheatley!

I sottotitoli? Già pronti per voi nella home di ItaSA! Mentre li scaricate, vi lascio con un trailer per stuzzicare ancora di più il vostro appetito.

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su