CBS

Gli Aperitivi: Hostages

Continuano le novità di questa stagione. Non sarete mica stanchi, eh? Perché abbiamo appena iniziato, dalla CBS ecco Hostages.

Hostages-1-sheet_epws__130717170959-575x851TRAMA: La nota dottoressa Ellen Sanders (Toni Collette) viene presa in ostaggio con tutta la sua famiglia, composta dal marito Brian (Tate Donovan), dalla figlia Morgan (Quinn Shephard) e dal figlio Jake (Mateus Ward). A capo della banda di rapinatori c’è Duncan Carlisle (Dylan McDermott), agente FBI di giorno e capo, appunto, della banda di notte. L’uomo vuole costringere la dottoressa Sanders a fare in modo che il Presidente degli Stati Uniti Kincaid (James Naughton) muoia sotto i ferri quando verrà operato il giorno seguente. I complici di Carlisle sono Archer (Billy Brown), un ex militare, Kramer (Rhys Coiro), il cognato di Duncan, e Maria (Sandrine Holt), che ha preso il posto di un quarto all’ultimo momento.
Ellen deve decidere se salvare la famiglia e uccidere il Presidente. Inizia così’ una sottile guerra psicologica con Duncan che porterà a conseguenze inaspettate.

LA PRIMA IMPRESSIONE: Intrigante, curioso e adrenalinico, l’episodio è volato in un baleno e questo è un buon segno. Gli attori principali sono notevoli, i comprimari sembrano interessanti e immagino che prossimamente ci sarà spazio anche per loro. Già nel pilot ci sono alcuni elementi che mi fanno pensare che potrebbe rivelarsi una serie meritevole, tra i quali alcuni colpi di scena che non vi svelo di proposito.

IL QUESITO: Mi domando quanto possa andare avanti questa stagione rispetto all’idea iniziale, senza scadere nell’assurdo e ridicolo. Amo le serie non troppo verticali e questa sembra essere a trama fortemente orizzontale. L’idea di partenza è buona, speriamo non si perda per strada.

IL VERDETTO: La serie è ispirata al telefilm israeliano Bnei Aruba e il produttore di questa versione è il solito Jerry Bruckheimer. La protagonista è il premio Emmy Tony Collette, lui è il carismatico McDermott al quale sembra che le divise di agente siano cucite addosso. La trama sembra interessante, peccato che il pubblico non sembra essere stato tantissimo ieri sera per il debutto. Aspettiamo e vediamo, io la seguirò!

La serie ha debuttato il 23 settembre su CBS ed è in arrivo su ItaSA!

E per finire un promo:

http://youtu.be/4PNSN47d0jM

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su