ABC

Gli Aperitivi: How to Get Away with Murder

Voi sareste in grado di compiere l’omicidio perfetto? È proprio questo che insegna la professoressa Keating nel suo corso di legge alla Philly University. E non ci si può certo lamentare che si tratti di una disciplina teorica e noiosa.
Per la serie “ItaSA Educational” seguite settimanalmente (e gratuitamente) i nostri sottotitoli e imparate anche voi How to get Away with Murder. Con ogni uscita, in regalo per voi un pezzo del fantastico cadavere da costruire e poi occultare!

how-toget-away-with-murder20LA TRAMA

Scherzi a parte. Oggi vi presentiamo una novità di casa ABC con lo zampino di Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Scandal). HTGAWM è creata da Peter Nowalk, fido collaboratore della Rhimes, mentre lei veste i panni di produttore esecutivo. Come accennavo nell’introduzione, lo show ci immerge nell’omonimo corso della professoressa Annalise Keating (chiaramente un cognome da insegnante carismatico), interpretata dalla grande Viola Davis (Traffic, The Help). Un’insegnante molto dura che mette alla prova gli studenti trascinandoli in aula per collaborare ai suoi casi di omicidio, spesso proprio in difesa dell’assassino. Ma per i quattro studenti più promettenti del corso, evidentemente la pratica non basta mai, e si ritrovano presto a doverla fare franca con il loro personale omicidio fatto in casa. Tra i volti noti di questo legal-thriller troviamo Alfred Enoch (Harry Potter), Aja Naomi King (Emily Owens M.D. , Black Box), Matt McGorry (Orange Is The New Black), Katie Findlay (The Killing, The Carrie Diaries), Liza Weil (Gilmore Girls, Scandal) e Charlie Weber (Buffy, Everwood, 90210).

LA PRIMA IMPRESSIONE

Il pilot grida ABC da qualsiasi lato lo si prenda. Ma, nonostante il brand sia ben evidente, prende le distanze dal livello medio della casa di produzione. E lo fa prima di tutto con un cast molto dotato ed interessante. Ovviamente lo show fa leva principalmente sulla forza del personaggio della professoressa Keating e di conseguenza sulle doti di un’attrice da grande schermo come la Davis.
Come Pinocchio e molti di voi, quando si tratta dell’abecedario parto sempre un po’ prevenuto, ma questa volta la sorpresa è arrivata in positivo. Certo, ci sono alcuni momenti un po’ deboli e qualche scena messa lì con il solo scopo di mostrare il loro purosangue in azione, ma l’episodio è avvincente. Si lascia guardare più che volentieri.

Disney ABC TCA 2014 Summer Press TourIL QUESITO

A quanto pare siamo di fronte al classico procedurale con un paio di casi orizzontali, un thriller che starà in piedi tanto a lungo quanto sarà tenuta viva la tensione dell’omicidio principale. Sarà in grado il duo Nowalk-Rhimes di farlo puntualmente, riuscendo al contempo ad intrecciare questa linea con l’omicidio di puntata? Certo la produttrice non vanta uno storico di serie in crescendo…

IL VERDETTO

Promossa. E ci tengo a precisare che non c’entra niente con il fascino del trash. La serie ha il potenziale per diventare una hit e si distingue già dalle novità di questo freddo settembre. Non per niente ItaSA l’ha scelta per voi.
Che siate fan di Grey’s Anatomy, di Scandal, di Revenge (perché no?) o al contrario haters della ABC, questo è uno di quei pilot  che sarebbe un errore scartare in partenza. E chi lo sa? Un giorno potrebbe tornarvi utile sapere How to Get Away with Murder.

The following two tabs change content below.

Matteo Pilon

Rocket Scientist, Alpinist, PirateBayers, Adobe Expert, ScreenWriter, Butcher, Drinking Buddy. Amo le serie TV di ogni razza e colore, ma venero le Dark Comedy. Se un Pilot sfiora l'etere, io l'ho visto. Cinefilo per folgorazione e per proto-professione. Cazzaro

Ultimi post di Matteo Pilon (vedi tutti)

Torna su