CBS

Gli Aperitivi: NCIS New Orleans

Eccoci con un’altra serie al debutto in questi giorni, da martedì 23 settembre sono arrivati gli NCIS New Orleans per CBS.

ncis noTRAMA: La nuova squadra è comandata dall’agente speciale Dwayne Pride (Scott Bakula), detto il “King”. Assieme a lui l’agente Meredith Brody (Zoe McLellan), giovane e determinata, è soprannominata “Merry” e Christopher LaSalle (Lucas Black). Come medico legale troviamo la dottoressa Loretta Wade (CCH Pounder), intelligente quanto stravagante.

LA PRIMA IMPRESSIONE: Squadra che vince e continua a vincere non si cambia, o quasi. La squadra nuova si era già vista all’opera in due puntate andate in onda quasi a fine della scorsa stagione di NCIS. I personaggi sono abbastanza interessanti, li trovo più simpatici e gioviali dei loro colleghi originari e forse anche di Los Angeles, in effetti. Certo sono rigorosi, attenti, capaci e preparati, ma trovano anche il momento per stare tutti insieme al bar dopo il caso, questa cosa mi piace molto. Saranno la città e l’atmosfera più rilassata, ma è stato un pilot convincente.

IL QUESITO: L’unica domanda che mi viene spontanea è come pensano di gestire una stagione con l’ennesima squadra di agenti; cambiano la città e l’atmosfera ma cosa ci sarà mai ancora da raccontare sui casi? Tra l’altro una cosa bella delle prime stagioni delle sue sorelle è proprio l’unione di casi di puntata. con un caso portante di tutta la stagione. Sono curiosa di vedere come vorranno fare; insomma, procedurale sì, ma non solo… Sennò tanto vale vederne uno a caso.

IL VERDETTO: Gli attori principali sono bravi e convincenti nei loro ruoli, le dinamiche personali sono tutto sommato interessanti. Su tutti prevale il capo della squadra, per una volta meno musone e irritato, e il medico legale che da sola ruba la scena a chiunque. La partenza è stata buona e la posizione nel palinsesto garantisce un buon traino (a discapito dei colleghi di Los Angeles). Vediamo se gli americani avranno ancora voglia di procedurale e se ci sarà spazio anche per la nuova squadra di New Orleans, ma punterei su un risultato positivo.

Per finire, come sempre un promo!

La serie è in onda dal 23 settembre sulla CBS e qua trovate i sottotitoli di ItaSA!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su