ABC

Gli Aperitivi: Last Resort

Stiamo entrando nel pieno della nuova stagione telefilmica e oggi vi voglio presentare una novità in arrivo su ABC. Preparate le scialuppe di salvataggio? Arriva Last Resort.

TRAMA: L’equipaggio della Colorado, un sottomarino USA dotato di armi nucleari, riceve l’ordine di lanciare un attacco contro il Pakistan. Il Capitano Marcus Chaplin (Andre Braugher) rimane interdetto e vorrebbe che l’ordine arrivasse da una voce più autorevole di un messaggio in codice, viene così sollevato dal comando e al suo posto subentra il secondo in comando Sam Kendall (Scott Speedman), ma anche lui alla fine si rifiuta. Il sottomarino viene quindi attaccato e dichiarato nemico degli Stati Uniti. L’equipaggio riesce a trovare momentaneo riparo su un’isola vicina, la Sainte Marina e si proclama nazione dotata di armamento nucleare. Dovranno imparare a sopravvivere in terra lontana ma soprattutto trovare il modo per riabilitarsi per poter tornare a casa.

LA PRIMA IMPRESSIONE: Il pilot è esattamente come lo immaginavo, azione, adrenalina, politica accennata e un po’ di drama. I personaggi sono ben delineati da subito, non c’è solo l’equipaggio ma anche i loro familiari, i politici e gli abitanti dell’isola. Insomma materiale per fare una bella serie ce ne sarebbe parecchio senza diventare un prodotto scontato e noioso.

IL QUESITO: Speriamo vivamente che tutta questa trama accennata e senz’altro interessante non nasconda un ennesimo inutile tentativo di riportare alla vita il tanto amato e odiato Lost, perché credo che non sarebbe comunque premiato dagli ascolti. Proprio perché le premesse sembrano dare l’idea di una trama intrigante, un po’ diversa dai soliti tanti crime, con una forte presenza di trama orizzontale.

IL VERDETTO: Il cast è valido. Oltre ai già citati Speedman (Felicity) e Braugher (Law & Order: SVU), spiccano Autumn Reaser (O.C.), Robert Patrick (The Sopranos), Jessy Schram (Falling Skyes) e Dichen Lachman (Dollhouse). La serie è ideata da Shawn Ryan, la mente dietro all’indimenticato The Shield, e la ABC sembra crederci molto, posizionandolo al giovedì prima di Grey’s Anatomy e Scandal. Tra le comedy di CBS e NBC, i futuri cantanti di FOX e i vampiri della CW potrebbe trovare il suo spazio. Noi ce lo auguriamo.

E per finire, un promo!

La serie debutta il 27 settembre 2012 alle 20:00 su ABC, e presto su ItaSA.

 

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su