Masters of Sex

Gli Aperitivi: Masters of Sex

Questa nuova stagione televisiva porta con sè moltissime novità, una di queste è Masters of Sex. Non perdetevela!

Masters-of-Sex-ShowtimeTRAMA: Siamo a St.Louis, Missouri. William Masters (Michael Sheen, Underworld, The Queen, The Twilight Saga) è un famoso docente specializzato in ginecologia. Il suo lavoro è quello di aiutare le donne a procreare, seguendole nel loro percorso, a volte complicato, in attesa di una gravidanza. Egli stesso, insieme alla moglie Libbie, sta cercando di avere un figlio utilizzando tutti gli accorgimenti medici specifici. Affiancato da una splendida segretaria, Virginia “Gini” Johnson (Lizzy Caplan, Orange County, Mean Girls, Cloverfield, True Blood), egli cerca di fare approvare dall’università uno studio innovativo sulla risposta emotiva e fisica dovuta a stimoli sessuali; cercando delle risposte non solo sul come avvenga l’atto sessuale, ma anche in che modo il corpo reagisca a stimoli di natura sessuale. Non avendo risposta positiva dal rettore dell’università, il dottor Masters inizia la sua ricerca in segreto, reclutando volontari che si prestino a questo studio così particolare e unico nel suo genere.

LA PRIMA IMPRESSIONE: “Particolare e unico nel suo genere? Non penso proprio.” direte voi. Ce ne sono una varietà impressionante di serie TV che hanno come punto focale il sesso. Certo, ma quello che più incuriosisce di Masters of Sex è che non siamo negli anni 2000. La storia è ambientata tra gli anni Cinquanta e Sessanta, quando ancora non vi era nessuna libertà sessuale, anzi il sesso era considerato un grande tabu per la gente. La frase che più mi ha colpito è stata “Perchè mai le donne dovrebbero fingere l’orgasmo?” detta dal dottor Masters. Direi che questo riassume piuttosto bene l’ingenuità di quegli anni, le domande e la curiosità insite negli uomini di scienza e non solo. Questo show, tratto dal romanzo di Thomas Meier “Masters Of Sex: The Life & Times Of William Masters And Virginia Johnson, The Couple Who Taught America How To Love”, racconta la storia di questi due pionieri della rivoluzione sessuale, i quali analizzano scientificamente i segreti dell’intimità, dell’appagamento sessuale e di tutto ciò che riguarda il sesso.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo pilot: inizialmente pensavo fosse qualcosa di più leggero, una storia “senza impegno” da guardare quando si ha un po’ di tempo a disposizione, ma ho capito immediatamente che c’è molto di più sotto. Sì, alcune scene fanno sorridere, creano imbarazzo talvolta, ma nel complesso è una storia molto seria che non parla solo di sesso in sè ma di come le persone imparino a conoscerlo e a non temerlo, a vederlo come un atto naturale e non volto solo alla riproduzione. C’è dietro una rivoluzione delle menti delle persone, dei loro giudizi e delle loro idee, un cambiamento nella visione della donna che non è più vista come un corpo inerme che sforna figli, ma come una donna che sa anche provare piacere al pari, se non più, di un uomo. Masters of Sex ci racconta tutte queste cose in un solo pilot. Chissà cosa ci racconterà nei prossimi 11 episodi ordinati.

masters of sexIL QUESITO: Showtime sforna sempre dei buonissimi prodotti anno dopo anno. Questo, unito al fatto che lo show sia stato ben impostato e ben sceneggiato, è un grande vantaggio, per una serie come Masters of Sex. Ovviamente bisogna vedere se gli spettatori apprezzeranno questo tipo di storia, ma in linea di massima si potrebbe già affermare che la stagione verrà mandata in onda senza problemi, sperando in un buon seguito e in buoni ascolti.

IL VERDETTO: Decisamente promosso. Interessante, coinvolgente, serio ma non pesante. Gli attori creano la giusta atmosfera, senza rendere la storia troppo intricata o complessa da seguire. Un’ora piacevole che getta le basi per una serie brillante e sicuramente interessante. Datele una chance e non ve ne pentirete!

Come al solito, i nostri sottotitoli per voi arriveranno tra pochissimo, su ItaSA!
Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova serie, con un commento. Intanto vi lascio con il trailer e vi do appuntamento alla prossima!

 

The following two tabs change content below.

Edel Jungfrau

Edel Jungfrau sul forum
Traduttrice/dialoghista per professione, blogger appassionata di makeup e serie TV. Più di ogni cosa, preferisco le serie drammatiche e i period drama: più sono cruente e sconvolgenti e più mi piacciono, ma datemi un manzo vichingo con la barba e farete di me una bimba felice. Blogger dal 2012, spietata correttorA di bozze dal 2014 e traduttrice dal 2015, amo Italiansubs come una seconda famiglia e odio in maniera viscerale la parola "disturbante". Non esiste, deal with it.
Torna su