FX

Gli Aperitivi: Sex&Drugs&Rock&Roll

Avete voglia di una comedy fresca fresca? Ecco una nuova serie di FX: accordate le chitarre, arriva Sex&Drugs&Rock&Roll.

sex-drugs-rock-roll-posterTRAMA:
Anni ’90. Johnny Rock (Denis Leary), Flash (John Corbett), Bam Bam (Robert Kelly) e Rehab (John Ales) sono Gli Heatens, una band con un futuro luminoso davanti; purtroppo un feroce litigio tra Johnny e Flash ne determina lo scioglimento a un giorno dal debutto del loro primo e unico album. Giorni nostri: Johnny è continuamente alla disperata ricerca di un lavoro, così come gli altri ex membri della band. L’unico famoso è Flash che ha trovato un ingaggio nella band che segue Lady Gaga. Un giorno Johnny riceve la visita di Gigi (Elizabeth Gillies), una bella venticinquenne che si scopre essere sua figlia. La ragazza ha ereditato un bel mucchio di soldi e vuole usarli per diventare una cantante famosa: così convince il padre a rimettere insieme il gruppo per scriverle i brani.

LA PRIMA IMPRESSIONE:
Un pilot divertente anche se non esilerante: più che una comedy lo definirei una dramedy. Gli attori sono convincenti nella parte di un ex gruppo di rockers e anche la ragazza dimostra di avere presenza scenica e una gran bella voce. Le musiche paiono essere adatte e, tutto sommato, sembra una serie perfetta per questa calda estate afosa.

IL QUESITO:
Quello che mi dà un po’ da pensare è come pensano di far ridere il pubblico, con una tematica così poco divertente. Il pilot è carino, ha qualche momento simpatico ma non ci ho trovato tutta questa comicità. Da quello che sembra essere lo sviluppo della stagione, non ci vedo molti spunti comici.

IL VERDETTO:
Nonostante le perplessità, aspettavo da un po’ questa serie e non mi ha deluso affatto. Per quanto mi riguarda può continuare a essere una comedy che non fa molto ridere. In ogni caso il tema mi piace da sempre: datemi un rocker e sarà la mia gioia. Vedremo come reagirà il pubblico, per ora incrociamo le dita.

Per finire, vi lascio con la sigla di apertura!

La serie ha debuttato il 16 luglio su FX e qui trovate i sottotitoli di Italiansubs.

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.

Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)

Torna su