Un misterioso omicidio in un’esotica isola avvolta dalla cultura Maori. Questo è Tatau di BBC3.
LA TRAMA
Tatau segue le vicende di Kyle (Joe Layton) e Budgie (Theo Barklem-Biggs) , due ventenni di Londra che decidono di andare in vacanza a Tatau, nelle isole Cook. Mentre nuotano, ritrovano il corpo di una ragazza morta. Corrono quindi ad avvertire la polizia, ma quando tornano al luogo del delitto il cadavere è scomparso. Cercando di scoprire la verità, i due ragazzi si troveranno a contatto con la cultura Maori, ritrovandosi coinvolti in un mistero più grande di loro.
LA PRIMA IMPRESSIONE
Non basta un misterioso omicidio e una simbologia interessante a rendere efficace una serie nel complesso acerba. I personaggi sono poco interessanti, caratterizzati con sufficienza, non certo aiutati da un cast di attori poco convincenti. La sceneggiatura è composta da dialoghi macchinosi e una trama troppo prevedibile. Un plauso, invece, alla regia e alla fotografia, che catturano la bellezza dei paesaggi mozzafiato delle isole Cook. Nel complesso, nonostante i difetti, il pilot si fa seguire e pone le basi per una prima stagione potenzialmente convincente.
IL QUESITO
Riuscirà la trama a infittirsi mettendo in ombra i numerosi difetti della serie?
IL VERDETTO
Una serie acerba e non certo priva di difetti, che può contare su un buon reparto visivo ma una sceneggiatura alquanto fiacca. Se si chiude un occhio e ci si lascia affascinare dai paesaggi, dal misterioso omicidio e dalla mitologia Maori, la serie potrebbe regalarvi qualche piacevole sorpresa.
Potete trovare i sottotitoli a cura di ItaSA a questo indirizzo.
Voi che ne pensate di questa serie? Guarderete l’intera stagione? Fatecelo sapere nei commenti.
Jacopo Msn
Ultimi post di Jacopo Msn (vedi tutti)
- The Man in the High Castle – Promossa o bocciata? - 28 Aprile 2016
- Previsioni da Oscar 2016: chi vincerà Miglior Film e Miglior Regia? - 28 Febbraio 2016
- The Expanse: promossa o bocciata? - 27 Febbraio 2016