I britannici non ci lasciano mai tanto tempo senza qualche serie da seguire, per BBC One è arrivato anche The Missing!
TRAMA: Siamo nel 2006. Tony (James Nesbitt) ed Emily Hughes (Frances O’Connor) sono una coppia felice con il piccolo Oliver (Oliver Hunt), ma un giorno, durante una vacanza a Chalons Du Bois, il bambino sparisce senza lasciare traccia. Alle indagini partecipa Julian Baptiste (Tcherky Karyo), ma nonostante gli sforzi, del bambino non c’è più traccia. La storia si sposta ai giorni nostri, sono passati otto anni da quando Oliver è scomparso e Tony ed Emily si sono separati. Lui non si è arreso alla scomparsa del figlio e la scoperta di un indizio gli riaccende dentro la speranza. Ricontatta così Julian, oramai in pensione, e insieme ricominciano le ricerche.
LA PRIMA IMPRESSIONE: La parte che più colpisce è la caratterizzazione dei protagonisti che riescono a trasmetterti ogni sensazione che stanno vivendo loro in quel momento come ad esempio l’angoscia e l’ansia dei genitori del piccolo Oliver o il desiderio di poter aiutare la coppia da parte di Julian. Credo non sia una serie per tutti: è più “adatta” a chi non cerca solo un’ora di svago e non ha fretta di arrivare alla fine del caso, ma anzi ama addentrarsi nella psicologia dei personaggi.
IL QUESITO: Vista la forte presenza di trama orizzontale, l’unico dubbio è dovuto al fatto che non vorrei seguire tutta la stagione per poi non vedere soluzione al mistero principale e invece vorrei sapere che fine ha fatto il bambino, perché non mi soddisferebbe solamente vivere le emozioni dei protagonisti, per quanto gli attori siano davvero bravi.
IL VERDETTO: Come quasi buona parte delle serie TV britanniche, penso che questa abbia tutte le carte in regola per essere un altro successo e il fatto che sia una coproduzione americana con Starz non sembra aver intaccato le caratteristiche tanto amate dal pubblico. Vedremo se gli ascolti premieranno la qualità della serie, prevista in otto puntate.
PROMO:
La serie è in onda su BBC One ogni martedì dal 28 ottobre, su Starz dal 15 novembre e da adesso anche su ItaSA. I sottotitoli vi aspettano in home! Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto!
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021