ABC

Gli Aperitivi: The Whispers

Italiansubs è lieta di presentarvi The Whispers!

The-Whispers-banner-1

LA TRAMA

The Whispers racconta la corsa contro il tempo per sconfiggere un nemico invisibile che vuole distruggere il mondo utilizzando gli abitanti del pianeta meno sospettabili e temibili: i bambini.

LA PRIMA IMPRESSIONE

Siamo sinceri, il buon Steven Spielberg (qui in veste di produttore) non sembra avere molto a cuore la qualità dei prodotti che finanzia, soprattutto per quanto riguarda la fantascienza. Dopo Taken infatti (quella perla del 2002 che in pochi ricorderanno, ma che in molti dovrebbero recuperare) si sono susseguiti, uno dopo l’altro, progetti più o meno interessanti ma certamente legati da grosse carenze tecniche. Con The Whispers sembra finalmente di essere tornati ai bei tempi, a quella cara fantascienza classica che Spielberg ha contribuito a rinnovare e rendere popolare. C’è l’ansia dell’ignoto, il desiderio di svelare un mistero e l’inevitabile inghippo familiare da dover risolvere al più presto. Tre capisaldi del cinema spielberghiano, qui mischiati in maniera piuttosto omogenea e piacevole. L’ultimo quarto d’ora del pilot è forse anche il punto di maggior forza di questa prima visione, un susseguirsi incessante di colpi di scena che, almeno personalmente, non avevo minimamente intuito.

IL QUESITOBq8OpVfCQAA59Xk.jpg-large

Siamo su ABC. E ci sono di mezzo dei bambini. Due buoni motivi per preoccuparsi del futuro della serie. La speranza è che si possa e si riesca a osare di più, magari concentrandosi maggiormente sul mistero e abbandonando un poco per volta i minacciosi “pipponi” familiari dietro l’angolo. Ci sono un paio di forzature nella scrittura che in futuro sarebbe meglio evitare, ma di fatto non rovinano assolutamente il quadro generale.

IL VERDETTO

È un pilot estivo e come tale svolge perfettamente il suo compito: intrattiene  e fa dimenticare il caldo. Chi si nasconde dietro i “sussurri” del titolo? Il governo? Gli alieni? Milo Ventimiglia? Poco importa, basta che la visione continui piacevole e naturale come avvenuto in questi 45 minuti iniziali.

Vi lascio con un promo e i sottotitoli, già sfornati da Italiansubs, che potete trovare qui. Buona visione!

The following two tabs change content below.

lost2010

Itasiano grazie a Lost e X-Files dal 2009 e blogger dal 2014. Tentata (ma presto abbandonata) la via delle Scienze Umane e dell'Antropologia, mi sono lanciato nella Grafica Pubblicitaria, studiando contemporaneamente Sceneggiatura per Fumetto. Sono un nerd a 360 gradi, mastico di tutto. Pur conservando una certa predilezione per la fantascienza e il soprannaturale.
Torna su