AMC

Goodfellas, la serie, su AMC

Gli anni difficili vanno di moda! Dopo la notizia del pilot di L.A. Noir ordinato da TNT e curato da Frank Darabont, arriva quella inerente Goodfellas.

La AMC ha ordinato lo sviluppo di una serie basata sul film di Martin Scorsese, Goodfellas, nelle sale

Nicholas Pileggi

in Italia con il titolo “Quei bravi ragazzi“.  Lo sceneggiatore sarà Nicholas Pileggi insieme a Jorge Zamacona; i due saranno anche produttori esecutivi insieme a Irwin Winkler e David Winkler, già produttori di Goodfellas. La serie sarà prodotta da Warner Horizon, il ramo “cable” della Warner Bros.

Pileggi è stato co-autore del film insieme a Scorsese e autore del libro che ha dato origine a tutto, Wiseguy; Jorge Zamacona è stato produttore di Homicide: Life on the Street e di alcuni episodi di OZ.

Il film, uscito nel 1990, è stato candidato a 6 oscar, compresa la categoria Miglior Film,  si è aggiudicato solamente una statuina per Joe Pesci come Miglior Attore non Protagonista. Tra gli attori del film ricordiamo Ray Liotta, Robert De Niro, Joe Pesci, Samuel L. Jackson.

Al momento non ci sono altre indicazioni inerenti regia, attori o ulteriori dettagli sulla trama.

La scrittura del telefilm da parte di chi ha scritto il libro che ha dato il via è senz’altro un buon segno. Lunga vita a Nicholas Pileggi che alla veneranda età di 78 anni ha ancora tanta voglia di fare.

Fonti: Varie dalla Rete

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su