News

Nuovo progetto per Frank Darabont: L.A. Noir

Poco dopo l’uscita dalla produzione di The Walking Dead, Frank Darabont si è dedicato alla stesura e alla promozione di una nuova sceneggiatura per la TV, che ora pare aver convinto i dirigenti di TNT.

Frank Darabont

L’emittente cable ha infatti ordinato il pilot di L.A. Noir, l’epica storia della lotta fra l’LAPD, il Dipartimento di Polizia di Los Angeles guidato da William Parker, e il boss mafioso Mickey Cohen, un ex pugile diventato poi il re della criminalità nella città degli Angeli. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo libro di John Buntin e il pilot sarà diretto da Darabont stesso, mentre alla produzione sarà affiancato da Michael De Luca (The Social Network, Moneyball), uno fra i più stretti collaboratori di Aaron Sorkin.

La serie sarà ambientata in quello staordinario concentrato di glamour, violenza, passioni e corruzione che fu la Hollywood degli anni ’40 e ’50: la minaccia Rossa, gli eroi di guerra, gli studios, gli scandali delle star, le tensioni sociali e il boom economico. TNT ha già espresso grande attesa per il pilot che, secondo Darabont, sarà “realistico, crudo, brillante”.

Fonte: Deadline

 

The following two tabs change content below.
Torna su