ABC

Guillermo del Toro e la nuova serie di Hulk

Sono passati alcuni mesi durante i quali non abbiamo saputo praticamente nulla. Finalmente qualche aggiornamento da parte del regista messicano!
Risale al lontano, serialmente parlando, Ottobre 2010 l’annuncio che Guillermo del Toro e il produttore di Battlestar Galactica David Eick avrebbero lavorato alla nuova serie di Hulk per la ABC.
Nello scorso giugno il regista rivelò che sia lui sia Eick stavano abbozzando le loro idee. Finalmente, parlando con MTV News, si è lasciato andare a qualche dichiarazione in merito: “siamo passati attraverso molte iterazioni sul progetto con la ABC, e siamo molto soddisfatti di dove siamo adesso.
Aggiungendo che lui e Eick hanno valutato “tre o quattro diverse interpretazioni del materiale”, del Toro ha detto che erano in attesa del via libera dalla rete, ammettendo che una delle sfide più grande nel fare lo show sarà la gestione degli effetti speciali “Il trucco con Hulk è trovare il giusto equilibrio tra la sua presenza e il budget che si ha a disposizione. Per gli effetti speciali stiamo cercando la maniera giusta per proporli. E’ una sfida. Una volta capito il modello da seguire tutto il resto è una conseguenza“.
Pane per i nostri denti. Ho letto commenti interessanti, e spesso non positivi, in merito agli effetti speciali presentati in serie come V, Falling Skies, Terra Nova. Giusto per citarne alcune!


Sorprendentemente, nonostante la Marvel abbia fatto due film su Hulk (2003 Ang Lee, 2008 Louis Leterrier) e con Robert Bruce Banner di ritorno per l’estate del prossimo anno (The Avengers uscirà il 4 maggio 2012) , del Toro ha anche confermato che la serie televisiva non dovrà legare al grande schermo le avventure di Hulk:

Abbiamo avuto una lunga, lunga discussione su questo e ci è stata data licenza [di fare quello che vogliamo] … ci sono tante cose nell’universo Hulk che sono potenziali  e potenti filoni narrativi che preferiamo lasciare i film alla loro continuità.


Potrebbe essere un bivio importante: blockbuster da grandi ascolti e poco cervello… o grande serie in arrivo?


Fonte: blastr.com


Torna su