HBO

HBO prepara tre nuove serie

Mamma HBO torna a lavorare con gli autori di Temple Grandin e Big Love. E prepara un’altra novità…

HBO: Where Amazing Happens

L’emittente cable più costosa d’America ha da sempre la missione di proporre i contenuti più audaci e curiosi; la qualità delle serie è spesso un parametro di successo sostituito agli ascolti. Mark Olsen e Will Scheffer, gli autori della serie Big Love, avevano già indagato lo scomodo tema della poligamia; ora si concentreranno sui rapporti razziali, anche quando le razze non sono… umane. La nuova serie creata dai due, China Doll, sarà un drama incentrato su una famiglia multi-razziale e il robot umanoide che ne fa parte. L’attenzione degli autori sarà centrata sulla tecnologia e soprattutto sulla cultura e sulla storia cinese, di cui Olsen è un appassionato. Tuttavia i due ci tengono a precisare che “Non si tratta di uno show sci-fi, sarà ambientato ai giorni nostri”. China Doll si dividerà fra le due parti del Pacifico, esplorando i nuovi equilibri USA-Cina e lo scontro fra cultura occidentale e orientale.

Anche l’autore della miniserie Temple Grandin, premiata con un Golden Globe lo scorso anno, tornerà in HBO. Merrit Johnson, che aveva contribuito alla sceneggiatura del drama, sarà il co-produttore esecutivo insieme a un altro Johnson, l’attore Don (Miami Vice, Nash Bridges) in una nuova serie, ancora senza titolo, incentrata su un presentatore di un gioco a premi con tendenze suicide, e un sacco di problemi a casa e sul lavoro. Grande periodo per l’intramontabile Don Johnson, che sarà protagonista anche della remake Django Unchained di Tarantino (uscirà fra un anno) ed al momento è impegnato sempre su HBO nella commedia Eastbound & Down, dove i due Johnson si sono conosciuti.

Pranzo di famiglia

L’ultima novità riguarda il film The Kids Are Alright, una commedia delicata piaciuta molto alla critica e arrivata alle nomination degli Oscar l’anno passato. La regista e co-autrice della sceneggiatura è stata incaricata da HBO di trasporla in serie. La storia è quella di una coppia lesbica (nel film, Julianne Moore e Annette Bening) con due figli adolescenti, il cui padre biologico (Mark Ruffalo) torna a farsi vivo creando un terremoto in famiglia. La serie sarà messa in piedi dallo stesso team di produzione del film, e ha tutti gli ingredienti per diventare un istant-classic HBO. Sul cast, tuttavia, ancora nessuna news.

The following two tabs change content below.
Torna su