HBO

HBO cancella Luck

Sembrava essere destinata ad anni di successo la nuova serie targata HBO, Luck, con protagonisti Dustin Hoffman e Nick Nolte, tanto che l’emittente aveva ordinato una seconda stagione agli inizi di Gennaio. Luck, ricordiamolo, è ambientata nel mondo delle corse dei cavalli, ed allo stato attuale è in onda la prima stagione mentre la seconda viene girata. La decisione di cancellare la serie viene dopo la morte di un cavallo durante le riprese. Il cavallo veniva portato nella sua stalla quando all’improvviso si è imbizzarrito, è caduto all’indietro e si è ferito. Le ferite riportate erano troppo gravi affinché venissero curate e quindi si è dovuto procedere all’abbattimento dell’animale. Sebbene l’incidente non sia avvenuto sul set, l’American Humane Association, sempre presente sui set di Luck, ha auspicato che “tutte le riprese che coinvolgono cavalli vengano terminate al fine di poter effettuare una indagine completa ed esaustiva”. Con questo, sono tre i cavalli abbattuti dall’inizio di Luck.

Questo il comunicato dell’emittente:

E’ con sofferenza che i produttori esecutivi David Milch e Michael Mann, insieme ad HBO, hanno deciso di terminare tutte le produzioni future della serie. La sicurezza è sempre al centro dell’attenzione. Abbiamo mantenuto standard elevatissimi di sicurezza durante la produzione, più alti di qualsiasi altro protocollo esistente per le corse di cavalli, con molto meno incidenti nelle corse o di quelli che capitano normalmente ai cavalli di notte nelle stalle oppure nei pascoli. Nonostante abbiamo mantenuto gli standard il più alto possibile, gli incidenti succedono ugualmente ed è impossibile garantire che non capitino di nuovo in futuro.  Di conseguenza abbiamo preso questa difficile decisione.

Siamo immensamente orgogliosi di questa serie, della storia, della recitazione, dei registi, della celebrazione del culto dei cavalli e di tutto ciò che è stato coinvolto nella creazione di questa serie.

In una dichiarazione separata David Milch e Michale Mann hanno detto “Abbiamo amato entrambi questa serie, il cast, gli sceneggiatori. E’ stata una collaborazione fantastica ed abbiamo intenzione di continuare per il futuro, anche se su di un progetto diverso.

 

Cosa ne pensate? Ha fatto bene HBO a cancellare Luck? E dell’idea di Milch e Mann?

 

Fonti: varie dalla rete

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su