HBO

HBO: ipotesi e speculazioni sul palinsesto primaverile 2013

Un occhio alle schedulazioni HBO per il 2013. Jef Dinsmore, editorialista per HBO Watch, da un occhiata ai diversi nuovi programmi HBO e ci fornisce alcune dritte per sapere se vale la pena di vederli o meno.

E’ tremendamente presto per congetturare su cosa andrà in onda su HBO da qui a fra un anno, ma c’è una fascia oraria disponibile che deve essere riempita. HBO ha una lunga storie di nuove serie che hanno avuto la loro premiere a Marzo/Aprile; Treme, In Treatment e Deadwood ad esempio. Senza andare troppo indietro con gli anni, nel marzo del 2006 HBO ha lanciato una serie che è durata cinque stagioni: Big Love. Dopo la sua cancellazione, l’emittente ha cercato di riempire quello slot ed ha scommesso su una serie chiamata Luck. A dispetto del nome, lo show è stato sfortunato e si è concluso dopo una sola stagione. HBO, dunque, ha bisogno di una serie che vada ad occupare quello slot nella primavera del prossimo anno.

Cosa potrebbe essere? Anche per HBO è troppo presto per poter dire qualcosa, però possiamo dare un’occhiata ad alcuni

Aaron Sorkin, sua The Newsroom

progetti che si trovano in diversi stadi di sviluppo e vedere se possono essere quelli che guarderemo la prossima primavera. L’unico show che fa da outsider è The Newsroom, di Aaron Sorkin, che dovrebbe essere mandato in onda nel giugno di quest’anno. IMDB ha anche la data della premiere: domenica 24 giugno.

Sulla Torre Nera di Stephen King ci sono stati rumors, sia per un film, sia per la serie. Poichè dietro c’è la Warner Bros sembra promettente per HBO. Ma verrà girato prima il film o prima la serie? Purtroppo possiamo affermare con sicurezza che non vedremo questo progetto prima del primo quadrimestre del 2013. Allo stato attuale ci sono alcuni progetti per i quali abbiamo sentito poche cose se non un vago “in sviluppo”. Apparentemente Ron Howard ha un western; Ben Stiller si occupa di un set drama e James Gandolfini lavora su di un’altra serie. Se devo dare le mie preferenze, vorrei American Gods, nato dalla mente di Neil Gaiman. Dubito sul fatto che sia l’unico, perchè non ho avuto altre notizie per un po’ su questo lavoro. Inoltre la sua trama sembra abbastanza difficile da eseguire [nel contesto di una serie tv]. Può essere pronto in tempo? No, non credo proprio.

Io, tuttavia, offro una serie di ipotesi per le serie che avranno la premiere nella primavera del 2013. Lo show potrebbe essere The Corrections, basato su di un best seller di Jonathan Franzen e che sembra avere sia il cast che la troupe oppure The Viagra Diaries, di Darren Starr,  dove Goldie Hawn non sarà più protagonista. Un’altra ipotesi potrebbe essere una serie completamente fuori dal radar,oppure HBO non trasmetterà alcuna serie nuova per darci una gran bella mini-serie. Qualunque cosa verrà trasmessa, saremo lì, così come HBO Watch.

Tutto quello che dobbiamo fare è aspettare e vedere cosa viene fuori, oppure possiamo continuare le ipotesi e le congetture via commenti.

Fonte: HBOWatch

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su