HBO

HBO: procede la lavorazione del film su Bernard Madoff con Robert De Niro

Il film della HBO su Bernard Madoff con Robert De Niro nel ruolo dell’imprenditore statunitense sta prendendo forma grazie alla conferma che John Burnham Schwartz scriverà lo script.


Robert de Niro & Bernie Madoff

De Niro & Madoff

Il progetto da parte della HBO risale allo scorso Maggio, quando è stato opzionato il libro “The Wizard Of Lies: Bernie Madoff And The Death Of Trust” di Diana Blackmon Henriques, che ripercorreva le vicende dell’ imprenditore accusato di una delle più grandi frodi finanziarie di tutti i tempi.


Per non annoiarvi troppo vi ricordiamo solamente come l’undici dicembre 2008 Madoff fu arrestato dagli agenti federali che lo accusarono di aver truffato i suoi clienti causando un ammanco pari a circa cinquanta miliardi di dollari. La sua società si è, infatti, rivelata come un gigantesco schema di Ponzi (modello economico di vendita truffaldino che promette forti guadagni alle vittime a patto che queste reclutino nuovi “investitori”, a loro volta vittime della truffa).

In seguito sono iniziate le trattative con Robert De Niro per il ruolo da protagonista.

Per finire, e tornare alla notizia di apertura, è stato confermato John Burnham Schwartz per la stesura dello script. L’autore dei romanzi Claire Marvel, Bicycle Days e Reservation Road può vantare traduzioni in più di quindici lingue e articoli apparsi in numerosi giornali e riviste, tra cui il New York Times e il New Yorker.

Nel corso degli ultimi anni sono rimasto molto perplesso dalle scelte artistiche fatte da Bob, ma – come si dice spesso – la speranza è l’ultima a morire.

« The talent is in the choices. »


Fonte: deadline.com

Torna su