Bored to Death

HBO: un rinnovo e tre cancellazioni

HBO ha comunicato di aver ordinato una seconda stagione per una sua serie, e di averne cancellate tre.

Il rinnovo c’è per Enlightened, mentre non avranno una prossima stagione Hung, Bored to Death e How to Make it in America.

Chi ha seguito la rubrica degli ascolti per le serie cable, avrà notato sicuramente qualcosa di strano. Gli ascoltatori di Enlightened, il cui rating, di lunedì, ha sempre oscillato tra uno 0.0 ed uno 0.1, arrivando, udite udite, anche a toccare i 263mila telespettatori per il season finale.

Laura Dern

Le ragioni del rinnovo di Enlightened sono dunque da cercare al di fuori dei pochissimi telespettatori che la guardano. Sarà stato l’apprezzamento della critica? Sarà stata la nomination di Laura Dern come Miglior Attrice Protagonista in una serie Comedy ai Golden Globe, insieme alla nomination per Enlightened stessa come Miglior Serie Comedy? O forse il fatto che è la stessa Laura Dern a produrre lo show? Parafrasando Manzoni, “ai posteri l’ardua sentenza”.

Hung andava in onda domenica alle 22. Quest’anno si è trovato contro Homeland ed Hell on Wheels. I suoi dati non sono stati così malvagi come si possa credere: 0.4 di media è stato un risultato dignitoso.

Anche How to Make it in America era programmato la domenica, ma i suoi ascolti sono stati veramente bassi, nonostante una media di circa 550mila telespettatori per puntata.

Bored To Death, in onda il lunedì, ha avuto un rating di media 0.1, ma con i telespettatori non è mai sceso al di sotto dei 190mila.

Per l’anno prossimo HBO ha in cantiere diversi progetti: forse la cancellazione delle serie è stata fatta in previsione di una riorganizzazione del palinsesto? Potete star sicuri che ItaSA vi terrà sempre aggiornati sulle nuove serie di HBO: tenete d’occhio il blog!


Voi cosa pensate di queste cancellazioni? E del rinnovo di Enlightened? Quale serie vi mancherà di più?


Fonte: Varie dalla Rete

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su