CBS

How I Met Your Mother: quando arriva la mamma?

Quando arriva la mamma? E’ la domanda che tutti i fan ormai si pongono. Arrivati all’ottava stagione in molti hanno ipotizzato che potesse essere l’ultima, ma la serie tornerà, invece, per una nona stagione?

How i met your mother - kidsHaaaaave you met Ted? Sì, Ted lo conosciamo bene, anche troppo, ormai direbbe qualcuno. Da 8 stagioni, quei due poveri ragazzi nel 2030 stanno vivendo una lunga notte ascoltando i racconti del padre su come lui e la moglie si sono conosciuti; ma, mentre per i due figli si tratta solamente di una notte, per i fan della comedy sono ormai otto stagioni che il racconto va avanti, e la stanchezza sta iniziando a farsi sentire. Alla fine di quest’anno (televisivo) scadranno praticamente tutti i contratti dei protagonisti della serie, sia per quanto riguarda gli attori, sia per i due autori e creatori della serie, Craig Thomas e Carter Bays; quando un paio di anni fa Jason Segel aveva rinnovato il suo contratto per altri due anni, era praticamente certo che la serie avrebbe messo la parola fine dopo l’ottava stagione, questo proprio perché l’attore, che negli ultimi anni ha avuto una forte crescita della sua carriera, aveva detto che era il momento di chiudere. Le ultime notizie, però, riportano una volontà da parte della CBS di andare avanti con un’altra stagione. Al momento si stanno svolgendo negoziazioni su tre fronti diversi: tra le rete e la 20th Century Fox (che è lo studio di produzione dello show); tra la Fox e i due autori; e ancora tra la produzione e i cinque attori coinvolti.

Per quanto riguarda Thomas e Bays, le due menti della serie stanno un po’ facendo la stessa cosa che è successa l’anno scorso con il rinnovo, poi non avvenuto, di House e il creatore David Shore. I due, infatti, hanno dato una specie di ultimatum alla produzione dicendo chiaramente che vogliono avere notizie con largo anticipo per sapere se e come devono portare a conclusione la storia che hanno inventato. Oppure, se devono rinviare le basi conclusive ad una nona stagione completamente dedicata alla chiusura di tutti i punti lasciati in sospeso. Sul fronte degli attori, i protagonisti, giusto poco tempo fa, hanno affermato di essere disponibili a continuare per un’altra stagione; il rinnovo dei loro contratti potrebbe essere paragonabile a quanto successe con il cast di Friends per il rinnovo di un’ultima stagione breve (ricordiamo che per la decima stagione il cast ricevette un milione di dollari ciascuno a episodio). Le affinità tra i due cast non sono poche: anche i ragazzi di How I Met Your Mother sono un gruppo molto affiatato che si supporta l’un l’altro, e in entrambe le serie uno degli attori prima di rinnovare era deciso ad andarsene, Segel per HIMYM e la Aniston per Friends.

How i met your mother - cast

La CBS non è nuova ad affrontare difficili negoziazioni, una storia simile è successa con il rinnovo di Two And A Half Men e la Warner Bros. (lo studio di produzione); si spera che una decisione venga presa al più presto per consentire una giusta conclusione delle vicende e, ovviamente, credo che la maggior parte dei fan desideri a questo punto che non vi sia una nona stagione perché ormai la serie, seppure con qualche eccezione, ha perso lo smalto che aveva non appena era arrivata in TV, quando aveva davvero portato un vento di freschezza soprattutto grazie al suo modo innovativo di raccontare la storia.

Fonte: Deadline

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su