Awards

Il nuovo nemico di Dexter: il cancro

Notizia di ieri, che ha mandato in apprensione i numerosi fan di Michael C. Hall, il bravissimo Dexter dell'omonima serie. Come riportato peraltro anche nel forum dedicato interno alla serie, la star ha ieri ammesso di seguire da diversi mesi una cura per il morbo di Hodgkin.

Fortunatamente, pare che il linfoma sia stato preso in tempo e che Michael C. ne ha approfittato per ringraziare i medici della clinica di Los Angeles che ne hanno seguito i progressi negli scorsi mesi. Sebbene dunque in remissione, l'attore continuerà a sottoporsi ai trattamenti, ma non mancherà alla cerimonia del Golden Globes, fra pochi giorni, cui attenderà presenziera' assieme alla moglie, Jennifer Carpenter (Debra nella serie). Hall è candidato come miglior attore drama, e Dexter come miglior serie drama dello scorso anno.

Il morbo di Hodgkin è una tipologia di cancro che interessa i linfonodi e si manifesta sotto forma di febbre alta, sudorazione notturna, prurito. Le sue origini sono ancora sconosciute, ma tende a colpire gli uomini fra i 30 e i 35 (Michael C. ne ha 38). I recenti progressi nella lotta contro il cancro l'hanno reso un linfoma relativamente facile da curare, attraverso la combinazione di radioterapia, anche full-body, e poli-chemioterapia; si tratta comunque di trattamenti lunghi, con moltissimi effetti collaterali, e che non assicurano mai al 100% la guarigione.

Fonte: people.com

The following two tabs change content below.
Torna su