Manca poco più di un mese alla premiere della seconda stagione di Under the Dome e la notizia che fa scattare il count down è quella di un illustre cameo. Qualcuno probabilmente si sarà chiesto come mai abbiano aspettato così a lungo. Stephen King, autore e produttore della serie apparirà nel primo episodio della nuova stagione, scritto appunto da lui.
Under the Dome è certamente la novità più chiacchierata dell’estate passata che, con i suoi ratings sempre elevati, ha fatto registrare alla CBS un altro record. È stato infatti lo show più visto dell’anno su una rete broadcast e si è laureato come uno dei drama più visti nel mondo insieme a CSI e NCIS. Nonostante molti ne abbiano messo in dubbio la qualità giudicata mediocre.
Polemiche a parte, quella che vi aspetta sarà una stagione ricca di novità. Innanzitutto i personaggi intrappolati dovranno mettere temporaneamente da parte i loro segreti per fare i conti con le bizzarrie della loro sferica prigione. Si troveranno a lottare contro barbeque e frigoriferi quando essa diventerà magnetica e faranno i conti con un personaggio digitale in grado di comunicare dall’esterno. È inoltre certo che almeno due personaggi passeranno a miglior vita durante questi 13 nuovi episodi riguardanti le settimane 3 e 4 del dopo-cupola. “Ormai siamo ben oltre il libro […] la serie potrebbe andare avanti per 15 stagioni […] che sarebbero soltanto un anno sotto la cupola” scherza lo showrunner Neal Baer (ER, Law & Order: SVU) e fa sapere che di materiale ce n’è anche troppo.
Per quanto riguarda il cast, sono molte le novità. Carla Crome (Misfits) farà la sua apparizione come regular in questa stagione. E conosceremo anche la moglie di Big Jim, Pauline, interpretata da un’altro volto noto di ER, Sherry Stringfield. Con loro anche Eddie Cahill (Friends, CSI:NY, Miracle), Grace Victoria Cox e Dwight Yoakam (Wilfred, Panic Room, Wedding Crushers).
Insomma, visti gli ascolti della stagione passata, CBS crede molto nella sua fuoriclasse estiva e farà di tutto per tenerla al top delle classifiche. E voi ci credete?
Se la risposta è sì, l’appuntamento è il 30 giugno!
Fonti (Deadline, The Hollywood Reporter, Vulture)
Matteo Pilon
Ultimi post di Matteo Pilon (vedi tutti)
- Attraverso lo Specchio: da Blogger a regista. - 3 Agosto 2015
- BlogDuello: The Walking Dead - 19 Maggio 2015
- Upfront 2015/2016 – CBS - 14 Maggio 2015