CBS

Under the Dome – “Il Re” sotto la Cupola

Manca poco più di un mese alla premiere della seconda stagione di Under the Dome e la notizia che fa scattare il count down è quella di un illustre cameo. Qualcuno probabilmente si sarà chiesto come mai abbiano aspettato così a lungo. Stephen King, autore e produttore della serie apparirà nel primo episodio della nuova stagione, scritto appunto da lui.

stephen_king-coming-to-boulder

Under the Dome è certamente la novità più chiacchierata dell’estate passata che, con i suoi ratings sempre elevati, ha fatto registrare alla CBS un altro record. È stato infatti lo show più visto dell’anno su una rete broadcast e si è laureato come uno dei drama più visti nel mondo insieme a CSI e NCIS. Nonostante molti ne abbiano messo in dubbio la qualità giudicata mediocre.
Polemiche a parte, quella che vi aspetta sarà una stagione ricca di novità. Innanzitutto i personaggi intrappolati dovranno mettere temporaneamente da parte i loro segreti per fare i conti con le bizzarrie della loro sferica prigione. Si troveranno a lottare contro barbeque e frigoriferi quando essa diventerà magnetica e faranno i conti con un personaggio digitale in grado di comunicare dall’esterno. È inoltre certo che almeno due personaggi passeranno a miglior vita durante questi 13 nuovi episodi riguardanti le settimane 3 e 4 del dopo-cupola. “Ormai siamo ben oltre il libro […] la serie potrebbe andare avanti per 15 stagioni […] che sarebbero soltanto un anno sotto la cupola” scherza lo showrunner Neal Baer (ER, Law & Order: SVU) e fa sapere che di materiale ce n’è anche troppo.
dome_201_010_030_v024_FRM81_color__140519175352-575x323Per quanto riguarda il cast, sono molte le novità. Carla Crome (Misfits) farà la sua apparizione come regular in questa stagione. E conosceremo anche la moglie di Big Jim, Pauline, interpretata da un’altro volto noto di ERSherry Stringfield. Con loro anche Eddie Cahill (Friends, CSI:NY, Miracle), Grace Victoria Cox Dwight Yoakam (Wilfred, Panic Room, Wedding Crushers).

Insomma, visti gli ascolti della stagione passata, CBS crede molto nella sua fuoriclasse estiva e farà di tutto per tenerla al top delle classifiche. E voi ci credete?
Se la risposta è sì, l’appuntamento è il 30 giugno!

Fonti (Deadline, The Hollywood Reporter, Vulture)

The following two tabs change content below.

Matteo Pilon

Rocket Scientist, Alpinist, PirateBayers, Adobe Expert, ScreenWriter, Butcher, Drinking Buddy. Amo le serie TV di ogni razza e colore, ma venero le Dark Comedy. Se un Pilot sfiora l'etere, io l'ho visto. Cinefilo per folgorazione e per proto-professione. Cazzaro

Ultimi post di Matteo Pilon (vedi tutti)

Torna su