24

Il ritorno di 24… ma in un altro continente

24, la serie cult di casa FOX che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo, è pronta a tornare! Purtroppo, però, non nella stessa versione che tutti conosciamo.

kiefer sutherland + Anil-kapoor

Fan e amanti di Jack Bauer mettetevi il cuore in pace, per il momento la serie 24 non tornerà sui nostri schermi, e ancora non si hanno nuove notizie sul fantomatico film, tuttavia la serie sta davvero per tornare, ma come detto sarà diversa: lo show, infatti, verrà ripreso e riadattato per una versione indiana. A comprare i diritti della serie e del format è stato Anil Kapoor (The Millionaire), che ha partecipato all’ultima stagione dello show originale della FOX nelle vesti del presidente Omar Hassan. Kapoor sarà inoltre colui che prenderà le vesti del celeberrimo personaggio interpretato da Kiefer Sutherland, nella sua versione indiana ovviamente. Descrive così il suo personaggio:

Anche il Jack Bauer indiano sarà costantemente diviso tra la famiglia e il proprio paese. Abbiamo mantenuto anche in lui un background militare e la serie avrà anche la sua versione dell’unità anti-terroristica, come l’originale CTU (Counter Terrorism Unit).

La produzione indiana è il primo adattamento che viene fatto della serie, a due anni dalla sua conclusione; Kapoor ha iniziato le negoziazioni per l’acquisizione dei diritti proprio mentre era impegnato nelle riprese della serie negli Stati Uniti, insieme al produttore originale Howard Gordon e al presidente dei diritti internazionali della FOX, Marion Edwards.

Kapoor, che sembra essere molto entusiasta e ottimista per questo progetto, continua descrivendo in poche parole la nuova realtà.

Sarà molto reale e specifico alla filosofia indiana. La maggior parte della serie verrà girata in location vere a Mumbai, una città che è stata testimone di numerosi incidenti considerando che è anche la capitale commerciale dell’India. Ci saranno delle scene con centinaia di migliaia di persone.

La serie dovrebbe avere il suo esordio nell’estate 2013; a capo della direzione degli episodi ci sarà il regista Abhinay Deo, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Rensil D’Silva, sceneggiatore di fama a Bollywood. La serie andrà in onda sul canale Colors (che manda in onda anche la versione indiana del Grande Fratello e India’s Got Talent), rete di proprietà della Viacom18 Media, formato da Viacom Inc e dal gruppo indiano Network18; lo show avrà alle sue spalle un budget piuttosto importante per una serie indiana, e sarà la prima volta che uno show in questo paese avrà 24 episodi in una stagione.

Chissà come si presenterà questa edizione di 24… l’interesse da parte del gruppo indiano è sempre stato forte negli ultimi anni; potranno esserci tanti sosia e alter-ego, ma di Jack Bauer ce ne sarà sempre e comunque soltanto uno.

Fonte: The Hollywood Reporter

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su