24

Il ritorno di Jack Bauer

Vi manca Jack Bauer? Tanto? Tanto tanto?

Se vi dicessi che potrebbe tornare, come la prendereste?

kiefer sutherland

Kiefer Sutherland

La Fox sta attualmente discutendo con Kiefer Sutherland, alias Jack Bauer, sul futuro di 24, questo significa che ancora nulla è deciso ma la discussione, oltre al fatto che Sutherland si trovi attualmente “disoccupato” dopo la cancellazione di Touch, fa ben sperare nel ritorno di una delle serie più amate e viste al mondo.

Certo, il progetto sarebbe pensato come una mini-serie o, come dicono gli americani, come “limited series” di 12 episodi ma si tratta comunque di un ritorno. Poi chissà.

Voci di corridoio e malelingue insinuano che in realtà a Sutherland serva un lavoro, dopo la cancellazione di Touch, ma sembrerebbe che anche il produttore e sceneggiatore Howard Gordon, passato nel frattempo a Showtime ed a Homeland, sia intenzionato a riprendere in mano la sua creatura e quest’ultimo, visto il successo della serie con protagonista Carrie Mathison e la sua imminente terza stagione, non ha decisamente bisogno di un lavoro.

Quando la serie chiuse nel 2010, dopo 8 stagioni, 192 episodi e decine di premi vinti (26 solo tra i più famosi: 20 Emmy, 2 Golden Globes e 4 SAGA) i fan speravano in un suo ritorno sotto forma di prodotto cinematografico e la 20th Century FOX sembrava inizialmente interessata. Poi il progetto sfumò e non se ne fece più niente.

Esiste una versione indiana della serie, con protagonista e produttore Anil Kapoor, che i fan ricorderanno per la sua interpretazione di Omar Hassan nell’ottava stagione della serie.

anil kapoor

Anil Kapoor

Vediamo in breve i passaggi fondamentali di questa moderna Odissea cinematografica:

Un film era già stato pensato tra la sesta e la settima stagione ed era ambientato tra Londra, Praga e il Marocco. Sutherland però spiegò che era impossibile chiedere agli autori di lavorare contemporaneamente alla serie e ad un film e di farne due prodotti di qualità, ragione per cui il film venne rimandato alla fine dell’ottava ed ultima stagione.

Nell’aprile 2010, Sutherland affermò che la sceneggiatura era pronta e l’avrebbe letta una volta tornato negli USA (si trovava allora a Londra) ed esattamente un anno dopo, nell’aprile 2011, Grazer (uno dei produttori) annunciò che il film sarebbe stato rilasciato nel 2012.

La macchina era in moto e nel settembre 2011 Sutherland affermò che la sceneggiatura era completa: dopo qualche piccola correzione da parte dello sceneggiatore, Bomback, fu annunciato l’inizio delle riprese nella primavera 2012.

20th Century FOX

20th Century FOX

 

Nel marzo 2012 la 20th Century Fox fermò la produzione prima ancora che le riprese avessero inizio ma, nonostante questo, a luglio 2012 Sutherland assicurò che il film era ancora in progetto e le riprese sarebbero iniziate nell’estate 2013.

Non si seppe più nulla del film fino al rilascio recente della notizia di una nuova miniserie.

 

Voi preferireste rivedere Jack sul grande o piccolo schermo? O preferireste non rivederlo affatto?

Fonti: TVbyThenumbers, Zap2tv

The following two tabs change content below.

Marta2706

Ultimi post di Marta2706 (vedi tutti)

Torna su