ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (01-06/11): Ritorno al ribasso per Elementary e Mom

Altra settimana altalenante con il ritorno del palinsesto originale del giovedì CBS, vediamo com’è andata!

Domenica 01/11

011115

Tra football e baseball restano le briciole per gli altri, scendono tutti! Once Upon a Time e Quantico si aggiudicano la magra serata ma perdono rispettivamente uno e tre decimi. Due decimi in meno per Madam Secretary e The Good Wife, fanalini di coda il già scarso Blood & Oil e l’altrettanto scarso CSI: Cyber che perdono un decimo a testa.

Lunedì 02/11

021115

Come previsto Supergirl nel suo slot originale perde nove decimi ed è l’unico risultato negativo della serata. Stabili Scorpion, NCIS: Los Angeles e lo scarso Minority Report. Serata buona invece per Gotham, Crazy Ex-Girlfriend, Jane the Virgin e Blindspot che guadagnano un decimo a testa.

Martedì 03/11

03112015

Wicked City, dopo il pessimo debutto, riesce a perdere altri due decimi; un decimo in meno per The Grinder e Chicago Fire. Serata stabile per Scream Queens, The Muppets, Granfathered, iZombie e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Giornata positiva per NCIS: New Orleans che guadagna tre decimi e NCIS che ne guadagna due; The Flash, Fresh off the Boat e Limitless che ne guadagnano uno.

Mercoledì 04/11

041115

Nella serata dei CMA Awards, l’unico stabile è Law & Order, serata positiva per Arrow che guadagna due decimi, nonostante la puntata fosse arrivata quasi in anticipo di una settimana per vie traverse. Due decimi in più anche per The Mysteries of Laura e un decimo in più per Code Black. Serata no per Rosewood, Chicago P.D. e Criminal Minds che perdono un decimo a testa; due decimi in meno per Supernatural e il fenomeno Empire.

Giovedì 05/11

051115

Torna la serata originale per CBS ma non si può dire sia stato un successo. The Big Bang Theory perde sette decimi, Life in Pieces ne perde due, il ritorno di Mom segna 6 decimi in meno dal finale di stagione scorso e il ritorno di Elementary fa segnare un decimo in meno dal finale di maggio. La serata Shonda segna un decimo in meno per Grey’s Anatomy e Scandal mentre ne guadagna uno How to Get Away With Murder. Serata positiva per Heroes Reborn che guadagna tre decimi, mentre Sleepy Hollow perde due decimi e torna sotto il punto. The Blacklist e Bones scendono di un decimo, stabili The Vampire Diaries, The Originals e lo scarso The Player. 

Venerdì 06/11

061115

Solito venerdì che oscilla tra alti e bassi. Blue Bloods guadagna due decimi mentre Reign ne guadagna uno. Serata stabile per Undateable, Dr. Ken e Hawaii Five-0. Truth Be Told, Last Man Standing e Grimm perdono un decimo a testa.

Riepilogando

Anche per questo appuntamento iniziamo con le ottime notizie. NBC anticipa tutti quest’anno e ha già comunicato il rinnovo per una nuova stagione delle veterane Chicago Fire, Chicago P.D. e visti i buoni ascolti finora ottenuti ha già rinnovato la matricola Blindspot. E ancora buone notizie per gli amanti di Quantico: visto il buon riscontro di pubblico, ABC ha aggiunto ulteriori sceneggiature, portando così la stagione ai 22 episodi standard. Segnaliamo una leggera ripresa per la serie Heroes Reborn, mentre continua la serie negativa delle novità Blood & Oil e Wicked City, che ad ogni passaggio sembrano perdere terreno. Non va molto bene neanche CSI: Cyber e, a dirla tutta, nemmeno Crazy Ex-Girlfriend e Truth Be Told vanno meglio. Supergirl nel suo slot definitivo ha perso terreno, per il momento rimane sopra i due punti ma è ancora presto per fare pronostici.

Come sempre finiamo con l’amato/odiato listone.

(* indica un cambio di status)

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Blood & Oil
CSI: Cyber
Crazy Ex-Girlfriend
Minority Report
Sleepy Hollow
The Grinder
The Player
Truth to be Told
Wicked City

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
Castle
Code Black
Grandfathered
Jane the Virgin
Nashville
NCIS: Los Angeles
Reign
Scream Queens
The Good Wife
The Mysteries of Laura
The Originals
The Vampire Diaries
Undateable

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Arrow
Black-ish
Blue Bloods
Bob’s Burger
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Criminal Minds
Dr. Ken
Empire
Family Guy
Fresh Off the Boat
Gotham
Grey’s Anatomy
Grimm
Hawaii Five-0
Heroes: Reborn
How to Get Away With Murder
iZombie
Last Man on Earth
Law and Order SVU
Life in Pieces
Limitless
Madam Secretary
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: New Orleans
Once Upon a Time
Quantico
Rosewood
Scandal
Scorpion
Supergirl
Supernatural
The Blacklist
The Flash
The Golbergs
The Middle
The Muppets

SERIE RINNOVATE

Blindspot*
Chicago Fire*
Chicago P.D.*
Bob’s Burger
The Big Bang Theory
The Simpsons

Anche per oggi è tutto. Vi ricordo che se volete commentare l’andamento degli ascolti, potete trovarci anche qui!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su