ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (11-16/10): Blindspot e Quantico vincenti

Altro appuntamento con gli ascolti della settimana passata. Vediamo insieme com’è andata.

Domenica 11/10

111015

 Praticamente una settimana in discesa per tutti o quasi: la serata è vinta da Once Upon a Time e Quantico, anche se la prima perde due decimi mentre la seconda ne perde tre ma ha comunque un buon recupero da Blood & Oil che perde un altro decimo e scende già sotto il punto. Capitombolo per Fox con The Simpson che perde il punto e due della settimana scorsa, Family Guy che perde tre decimi e Brooklyn Nine-Nine che ne perde sei, ma rimane sempre tra i risultati migliori del canale. Serata CBS con orari sballati, causa sport, ma sempre stabile The Good Wife, guadagna un decimo Madam Secretary mentre per CSI: Cyber si prospetta una chiusura prematura, perde altri due decimi e finisce sotto il punto, un po’ poco. Per finire The Last Man on Earth perde tre decimi.

Lunedì 12/10

121015

L’unico a guadagnare un decimo è Blindspot e vince la serata tra i drama, mentre The Big Bang Theory, Gotham e Minority Report restano stabili. Il debutto di Crazy Ex-Girlfriend su CW parte scarso, mentre il ritorno di Jane the Virgin è con un decimo meno del finale di stagione. Anche Life in Pieces perde un altro decimo (e fa due punti meno del lead), Scorpion perde un decimo così come NCIS: Los Angeles e Castle.

Martedì 13/10

13102015

Altra serata da dimenticare con quasi tutti i contendenti in ribasso. Il ritorno di Chicago Fire fa tre decimi più del finale di stagione ma ben lontano dal 2.6 del ritorno dell’anno scorso. Stabile NCIS mentre NCIS: New Orleans perde due decimi e Limitless risente il ritorno della concorrenza e perde tre decimi. Non bene le comedy con The Muppets che perde altri tre decimi, Fresh off the Boat che ne perde quattro, Granfathered ne perde due e un decimo meno per The Grinder, che si avvicina pericolosamente alla zona chiusura finendo sotto il punto. Perde un decimo anche The Flash mentre iZombie e Scream Queens perdono due decimi a testa. Serata negativa anche per Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. che perde altri due decimi e si mantiene al minimo.

 Mercoledì 14/10

141015

L’unico a guadagnare un decimo è Nashville, che rimane scarso. Stabili The Middle, Modern Family, Criminal Minds, Chicago P.D. e Code Black. Empire perde quattro decimi ed influisce su Rosewood che ne perde altrettanti. The Mysteries of Laura e Law & Order: SVU perdono un decimo e altrettanto fanno The Goldbergs, Black-ish con Arrow e Superantural.

Giovedì 15/10

151015

Serata dominata dallo sport, con Grey’s Anatomy e The Originals che ne approfittano e guadagnano un decimo a testa. Purtroppo Heroes Reborn perde altri quattro decimi e inizia ad essere un risultato scarso. Male anche The Player che va ben sotto il punto mentre The Blacklist perde un decimo ma si mantiene su livelli accettabili. Bones perde un decimo mentre Sleepy Hollow ne perde altri due e si prevede non arrivi un’altra stagione. Due decimi meno anche per le serie di Shonda Scandal e HTGAWM. Chiudiamo con The Vampire Diaries che rimane su un appena passabile ma stabile 0.6.

 Venerdì 16/10

161015

La serata del venerdì si è svolta senza grossi scossoni, con Undateable che guadagna un decimo, la debuttante Truth to be Told che non brilla con un misero 0.7 mentre Blue Bloods perde due decimi. Stabili Last Man Standing, Dr. Ken, Hawaii Five-0 e lo scarso Reign.

Riepilogando

Fox è sempre messo male, con i veterani che sopravvivono o arrancano (Bones e Brooklyn Nine-Nine), le novità che perdono quota di settimana in settimana (Minority Report, Scream Queens, Rosewood, The Grinder e Granfathered); fanno eccezione Empire e Gotham che rimangono su numeri decenti. NBC non ha tanto da ridere con The Player ai minimi storici, Heroes Reborn che perde quota ad ogni passaggio e le comedy Undateable e la debuttante Truth to be Told che hanno ascolti bassi. ABC deve iniziare a preoccuparsi per Blood & Oil che alla domenica rischia grosso e The Muppets che, dopo un inizio promettente, sta perdendo troppa quota. I buoni risultati di Blindspot gli hanno fatto vincere il premio di prima serie a ottenere la stagione completa; battuto di un soffio Quantico, che sta dimostrando di essere una scelta vincente per la domenica sera. Mantiene un buon risultato sul pubblico giovane e guadagna quasi il doppio dalla serie che la precede: si è aggiudicata sei episodi aggiuntivi che potrebbero diventare nove arrivando ai classici ventidue.

Aggiorniamo il listone.

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE
Crazy Ex-Girlfriend
Minority Report
Sleepy Hollow
The Grinder
The Player
Truth to be Told

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
Blood & Oil
Castle
Code Black
CSI: Cyber
Grandfathered
Jane the Virgin
Nashville
NCIS: Los Angeles
Reign
Scream Queens
The Good Wife
The Mysteries of Laura
The Originals
The Vampire Diaries
Undateable

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Arrow
Black-ish
Blindspot
Blue Bloods
Bob’s Burger
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Chicago Fire
Chicago P.D.
Criminal Minds
Dr. Ken
Empire
Family Guy
Fresh Off the Boat
Gotham
Grey’s Anatomy
Hawaii Five-0
Heroes: Reborn
How to Get Away With Murder
iZombie
Last Man on Earth
Law and Order SVU
Life in Pieces
Limitless
Madam Secretary
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: New Orleans
Once Upon a Time
Quantico
Rosewood
Scandal
Scorpion
Supernatural
The Blacklist
The Flash
The Golbergs
The Middle
The Muppets

SERIE RINNOVATE
Bob’s Burger
The Big Bang Theory
The Simpsons

E per oggi è davvero tutto, vi ricordo che potete partecipare nel forum al topic sulle previsioni. Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su