ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (15-26/05): Arrivederci a settembre!

Ultimo appuntamento con gli ascolti delle serie tv per questa stagione, vediamo insieme come si sono congedati.

Domenica 15/05

150516

Finale in crescita di un decimo per Once Upon a Time e Quantico mentre The Last Man on Earth rimane stabile e il series finale di The Family guadagna due decimi. Serata stabile per Crowded, Family Guy, Bob’s Burger mentre The Simpson guadagna un decimo.

Lunedì 16/05

160516

L’addio di Mike & Molly rimane sostanzialmente in linea con la stagione perchè perde tre decimi nel primo episodio ma li recupera nel secondo mentre l’addio di Castle dopo otto stagioni, segna un più tre decimi. Finale di stagione con un decimo guadagnato per Jane the Virgin mentre episodi regolari di Reign e Gotham guadagnano un decimo; Blindspot rimane stabile e Person of Interest perde due decimi.

Martedì 17/05

170516

L’arrivederci di NCIS ha guadagnato ben mezzo punto, il congedo di NCIS: New Orleans, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Chicago Fire segna un decimo in più a testa mentre Chicago Med rimane stabile. Stabili anche gli episodi di Containment, The Flash e The Real O’Neals mentre Fresh Off the Boat e Person of Interest guadagnano due decimi ciascuno.

Mercoledì 18/05

180516

Arrivederci a The Middle, The Goldbergs, Modern Family e Black-ish che chiudono stabili mentre Empire guadagna quattro decimi. Serata positiva per Rosewood che guadagna tre decimi mentre Heartbeat, Chicago P.D. e Nashville rimangono stabili. Serata negativa per Arrow, Law & Order: SVU e Supernatural che perdono un decimo a testa.

Giovedì 19/05

190516

Si congedano dal pubblico The Blacklist e Legends of Tomorrow che chiudono stabili, Grey’s Anatomy che guadagna due decimi, The 100 che ne guadagna uno; The Catch perde due decimi e Mom ne perde uno. Serata stabile per Bones e Rush Hour. The Odd Couple perde tre decimi in tutto e Game of Silence ne perde uno.

Venerdì 20/05

200516

Serata di arrivederci a Grimm che con il doppio finale di stagione guadagna un decimo, mentre The Originals chiude la stagione stabile.

E per finire diamo una veloce situazione dei finali di stagione della settimana appena finita.

Domenica 22 segnaliamo che i finali di The Simpsons e Family Guy perdono un decimo a testa, mentre il series finale di Crowded perde tre decimi.

Lunedì 23 il finale di Gotham perde un decimo, Blindspot rimane stabile mentre The Odd Couple perde ancora una media di mezzo punto.

Martedì 24 il finale di The Flash rimane stabile, Fresh Off the Boat guadagna un decimo mentre The Real O’Neals ne guadagna due.

Mercoledì 25 il series finale (almeno per ora) di Nashville guadagna un decimo mentre quello di Heartbeat rimane stabile. Il season finale di Rosewood perde sei decimi e quello di Criminal Minds: Beyond Borders ne perde uno, Arrow e Supernatural guadagnano un decimo, Law & Order: SVU guadagna tre decimi mentre Chicago P.D. chiude stabile.

E prima dell’ultimo listone, è purtroppo arrivata la notizia che CBS non ha trovato nessun compratore per Limitless: è ufficialmente cancellato, un gran peccato per una delle serie più originali della stagione.

La produzione di Nashville è in cerca di un nuovo acquirente ma ad oggi nulla è stato comunicato per cui rimane tra le cancellate.

Aggiorniamo per l’ultima volta il listone della stagione 2015-2016.

SERIE CANCELLATE
Marvel’s Agent Carter
Angel from Hell
Blood & Oil
Bordertown
Castle
Containment
Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life
Crowded
CSI: Cyber
Galavant
Game of Silence
Granfathered
Heartbeat
Heroes: Reborn
Limitless*
Nashville
Of Kings and Prophets
Rush Hour
Second Chance
Telenovela
The Family
The Grinder
The Mysteries of Laura
The Muppets
Undateable
Wicked City

ULTIMA STAGIONE
Mike & Molly
Person of Interest
The Good Wife

SERIE RINNOVATE
2 Broke Girls
American Crime
Arrow
Black-ish
Blindspot
Blue Bloods
Bob’s Burger
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Chicago Fire
Chicago Med
Chicago P.D.
Code Black
Crazy Ex-Girlfriend
Criminal Minds
Criminal Minds: Beyond Borders
DC’s Legends of Tomorrow
Dr. Ken
Elementary
Empire
Gotham
Grey’s Anatomy
Grimm
Hawaii Five-0
How to Get Away With Murder
iZombie
Jane the Virgin
Last Man Standing
Law & Order: SVU
Life in Pieces
Lucifer
Madam Secretary
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
Mom
NCIS
NCIS: Los Angeles
NCIS: New Orleans
New Girl
Once Upon a Time
Quantico
Reign
Rosewood
Scandal
Scorpion
Scream Queens
Shades of Blue
Sleepy Hollow
Supergirl
Supernatural
Superstore
The 100
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Catch
The Flash
The Goldbergs
The Last Man on Earth
The Middle
The Odd Couple
The Originals
The Real O’Neals
The Vampire Diaries
The Simpsons

Questa rubrica si prende una lunga vacanza, ma vi ricordo che potete passare da questo topic sul forum per discutere con noi sull’andamento e sulle previsioni della prossima stagione, grazie della vostra partecipazione e arrivederci a settembre!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su