CBS

Upfront 2016/2017 – CBS

È il turno di CBS, lo storico network con l’occhione, chiudere gli Upfront di quest’anno. Quali novità ci attendono per il nuovo anno televisivo?

Dopo la chiusura di due serie cult come The Good Wife e Person of Interest (quest’ultima, purtroppo, non ripagata dagli ascolti) e la cancellazione di Limitless e CSI: Cyber, CBS prepara una nuova annata insolita, ricca di comedy e costellata da quello che forse è uno degli eventi televisivi più attesi per il 2017: una nuova serie ambientata nell’universo di Star Trek.

DRAMA

MacGyver

gallery-1463586481-macgyver-reboot-lucas-tillPRODOTTO DA: Peter Lenkov (Hawaii Five-0), Henry Winkler (Royal Pains), Lee Zlotoff, James Wan (The Conjuring), Michael Clear.

CAST: Lucas Till (X-Men: First Class), George Eads (CSI)

NEL FORUM: MacGyver

La serie è un reboot della serie classica e segue le avventure di un giovane Angus “Mac” MacGyver (Lucas Till), alle prese con la creazione di un’organizzazione clandestina indipendente dalle leggi del governo americano, con l’intento di usare il suo straordinario talento per risolvere problemi apparentemente irrisolvibili e salvare quante più vite possibile.

 

Pure Genius907282-pure-genius(2)_828x1104

PRODOTTO DA: Jason Katims (Friday Night Lights), Michelle Lee (The Path), David Semel (Code Black).

CAST: Augustus Prew (Klondike, The Borgias), Brenda Song (Scandal, The Social Network), Dermot Mulroney (Shameless, My Best Friend’s Wedding), Reshma Shetty (Royal Pains, Happyish), Ward Horton (Annabelle), Aaron Jennings (Aquarius, Bones), Odette Annable (Banshee, House M.D.).

NEL FORUM: Pure Genius

La storia di questa serie segue quello che accade quando un giovane miliardario nel campo tecnologico (interpretato da Augustus Prew) decide di aprire un ospedale nell’area della Silicon Valley, al fine di portare avanti un approccio molto particolare alla medicina che potrebbe salvare tante vite, inclusa la sua. Dermot Mulroney dà il volto a Walter Wallace, un brillante medico chirurgo impegnato a salvare vite umane che potrebbe rivelarsi un po’ troppo sensibile al benessere dei suoi pazienti.

 

Bullbull-cbsfall2016dram

PRODOTTO DA: Paul Attanasio (House M.D.), Dr. Phillip C. McGraw (Dr. Phil, The Doctors), Rodrigo Garcia (In Treatment, Big Love), Jay McGraw (The Doctors), Justin Falvey e Darryl Frank (Under the Dome, The Americans).

CAST: Michael Weatherly (NCIS), Geneva Carr (Rescue Me, Law and Order: Criminal Intent), Annabelle Attanasio (The Knick, House M.D.), Freddy Rodriguez (Ugly Betty, Six Feet Under), Chris Jackson (Oz), Jamie Lee Kirchner (The Mob Doctor, Mercy).

NEL FORUM: Bull

Bull si ispira al passato del conduttore televisivo Phil McGraw. La serie vede come protagonista il Dr. Bull (Michael Weatherly), il capo di una società che si occupa di analizzare le giurie con lo scopo di aiutare a ideare le strategie della Difesa. L’uomo è molto intelligente, ha un fisico allenato ed è molto onesto, elementi che gli permettono di attirare l’attenzione delle donne.

 

Training Day108148_1573bc_hs

PRODOTTO DA: Antoine Fuqua (Training Day), Jerry Bruckheimer (Pirates of the Caribbean), Danny Cannon (Gotham), Will Beal (Gangster Squad), Jonathan Littman (CSI).

CAST: Bill Paxton (Big Love, Twister), Justin Cornwell (Empire), Katrina Law (Spartacus: Blood and Sand), Drew Van Acker (Castle), Julie Benz (Dexter).

NEL FORUM: Training Day

La serie è ambientata 15 anni dopo gli eventi raccontati nel film diretto da Antoine Fuqua, e seguirà le avventure di un giovane idealista ufficiale di polizia, Kyle Craig (Justin Cornwell), inviato sotto copertura in una squadra del Los Angeles Police Department, dove verrà affiancato da un detective dalla dubbia moralità, Frank Rourke (Bill Paxton).

 

Doubt

PRODOTTO DA: Tony Phelan (Grey’s Anatomy), Joan Rater, Adam Bernstein, Carl Beverly, Sarah Timberman.

CAST: Katherine Heigl (State of Affairs), Steven Pasquale (Rescue Me, Six Feet Under), Dulé Hill, Laverne Cox, Dreama Walker, Kobi Libii, Elliott Gould.

NEL FORUM:

Doubt segue le vicende di Sadie Ellis (Katherine Heigl), un brillante avvocato presso uno studio di città che inizia a provare una strana attrazione per il suo cliente, Billy Brennan (Steven Pasquale), un carismatico chirurgo pediatrico, recentemente accusato di aver ucciso la sua fidanzata 24 anni prima.

 

Star TrekStar_Trek_2017_logo

PRODOTTO DA: Alex Kurtzman (Fringe, Star Trek), Heather Kadin (Limitless, Sleepy Hollow), Bryan Fuller (Pushing Daisies, Hannibal), Rod Roddenberry (Star Trek: The Next Generation), Trevor Roth

CAST: sconosciuto (Bryan Fuller ha affermato di voler ingaggiare attori di “serie A”).

NEL FORUM: Star Trek

La trama è ancora sconosciuta, l’unica conferma è che la serie sarà collegata all’universo televisivo creato da Gene Roddenberry, e di conseguenza non avrà alcun collegamento con la saga cinematografica reboot creata da J.J. Abrams. Secondo Fuller, il nuovo Star Trek avrà un’impostazione di tipo antologico, con stagioni autoconclusive, e la prima stagione dovrebbe essere ambientata in un lasso di tempo compreso fra la fine della serie classica e il film Rotta verso l’Ignoto. La serie sarà prodotta e diffusa mediante il servizio CBS All Access, di proprietà della CBS.

 

COMEDY

Kevin Can Waitkevin-can-wait-cbs-first-look-1

PRODOTTO DA: Bruce Helford, Rock Reuben, Kevin James (Paul Blart: Mall Cop), Jeff Sussman, Andy Fickman.

CAST: Kevin James (Paul Blart: Mall Cop), Leonard Earl Howze, Gary Valentine, Lenny Venito, Taylor Spreitler (Casual).

NEL FORUM: Kevin Can Wait

Kevin James vestirà i panni di un poliziotto in pensione che da anni sogna di passare più tempo con la propria famiglia. Si accorgerà ben presto che i problemi della quotidianità casalinga possono essere maggiori di quelli incontrati per strada.

 

Man With a Plangallery-1463586264-man-with-a-plan-matt-leblanc-2

PRODOTTO DA: Jeff e Jackie Filgo, Matt LeBlanc (Friends), Michael Rotenberg, Troy Zien.

CAST: Matt LeBlanc (Friends), Jenna Fischer, Matt Cook, Grace Kaufman, Hala Finley.

NEL FORUM: Man With a Plan

Adam (Matt LeBlanc) è un imprenditore di successo che inizia a trascorrere più tempo con i suoi figli mentre la moglie è al lavoro. Non impiegherà molto tempo per scoprire una terribile verità: la sua famiglia è completamente pazza!

 

The Great Indoorsgallery-1463587314-the-great-indoors-joel-mchale-2

PRODOTTO DA: Mike Gibbons (Tosh.0), Chris Harris, Andy Ackerman.

CAST: Joel McHale (Community), Stephen Fry (V For Vendetta), Christopher Mintz-Plasse (Flaked), Christine Ko (Relationship Status), Brianne Howey (The Odd Couple).

NEL FORUM: The Great Indoors

Nella serie Joel McHale interpreta Jack, un noto reporter d’avventura per una rivista outdoor che si vede costretto a cambiare i suoi standard di vita quando diventa il capo di un manipolo di giovani “smanettoni” del reparto digitale di pubblicazione. Jack, anticonformista e abituato alla “vita all’aperto” dovrà adattarsi agli uffici chiusi del suo magazine.

E infine il palinsesto autunnale:

LUNEDÌ

8-8:30 PM — The Big Bang Theory
8:30-9 PM — KEVIN CAN WAIT
8-8:30 PM — KEVIN CAN WAIT (da ottobre)
8:30-9 PM — MAN WITH A PLAN (da ottobre)
9-9:30 PM — 2 Broke Girls
9:30-10 PM — The Odd Couple
10-11 PM — Scorpion

MARTEDÌ

8-9 PM — NCIS
9-10 PM — BULL
10-11 PM — NCIS: New Orleans

MERCOLEDÌ

8-9 PM — Survivor
9-10 PM — Criminal Minds
10-11 PM — Code Black

GIOVEDÌ

8-11 PM ET/5-8 PM PT — NFL Thursday Night Football
8-8:30 PM — The Big Bang Theory (dal 27 ottobre)
8:30-9 PM — THE GREAT INDOORS (dal 27 ottobre)
9-9:30 PM — Mom (dal 27 ottobre)
9:30-10 PM — Life in Pieces (dal 27 ottobre)
10-11 PM – PURE GENIUS (dal 27 ottobre)

VENERDÌ

8-9 PM –MACGYVER
9-10 PM — Hawaii Five-0
10-11 PM – Blue Bloods

SABATO

8-9 PM — Crimetime Saturday
9-10 PM — Crimetime Saturday
10-11 PM — 48 Hours

DOMENICA

7-8 PM — 60 Minutes
8-9 PM — NCIS: Los Angeles
9-10 PM — Madam Secretary
10-11 PM — Elementary

Cosa vi incuriosisce di più? Quali serie seguirete?

The following two tabs change content below.

lost2010

Itasiano grazie a Lost e X-Files dal 2009 e blogger dal 2014. Tentata (ma presto abbandonata) la via delle Scienze Umane e dell'Antropologia, mi sono lanciato nella Grafica Pubblicitaria, studiando contemporaneamente Sceneggiatura per Fumetto. Sono un nerd a 360 gradi, mastico di tutto. Pur conservando una certa predilezione per la fantascienza e il soprannaturale.
Torna su