ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (20-25/09): Empire torna e stravince

Dopo la pausa estiva, con il ritorno delle serie TV, torna anche la vostra rubrica preferita sugli ascolti.

Lunedì 21/09

21092015

Serata di debutto con ribassi per quasi tutti i ritorni. Un decimo meno per Gotham e NCIS: Los Angeles, due decimi meno per Castle e ritorno stabile per Scorpion. Al contrario, il ritorno di The Big Bang Theory, provvisoriamente al lunedì, guadagna un punto tondo. Il debutto di Minority Report è scarso, bene Life in Pieces mentre Blindspot – forte anche del traino dei cantanti – parte con un ottimo 3.1 di rating.

Martedì 22/09

220915

Serata buona, con il ritorno di NCIS e Fresh off the Boat che guadagnano rispettivamente cinque e quattro decimi, stabile NCIS: New Orleans. Debutto buono di The Muppets e discreto di Limitless, delude un po’ il doppio episodio di Scream Queens ma è presto per fare previsioni.

Mercoledì 23/09

230915

Serata di alti e bassi per i ritorni più attesi. Otto decimi in più per Black-ish, quattro per The Goldbergs, tre per The Middle e Modern Family, un decimo per The Mysteries of Laura. Due decimi meno per il fenomeno Empire e il doppio episodio di Law & Order: SVU, stabile ma basso Nashville. Buon debutto di Rosewood per Fox.

Giovedì 24/09

240915

Torna il TGIT (Thanks God is Thursday, come soprannominato da ABC) con Shonda acchiappatutto; e torna anche bene considerando lo sport di CBS. Grey’s Anatomy guadagna sei decimi, Scandal addirittura il punto pieno, scende di due decimi HTGAWM ma non è certo preoccupante. Il debutto con una doppia puntata di Heroes: Reborn è discreto mentre a The Player restano solo le briciole e sembra già condannato alla chiusura.

Venerdì 25/09

25915

E abbiamo anche i definitivi della tranquilla serata del venerdì con i ritorni sui soliti valori di Last Man Standing, Hawaii 5-0 e Blue Bloods.

Riepilogando

Alcuni ritorni e debutti mancano ancora all’appello, per cui è difficile fare previsioni. Però Fox, a parte il fenomeno Empire e in parte Gotham, ha poco per cui dormire sonni tranquilli. L’unico debutto interessante sembra Rosewood ma la posizione nel palinsesto (prima del fenomeno della scorsa stagione) potrebbe aver influito. Perfino il 1.7 di Scream Queens sembra essere già tanto. Le altre reti paiono un pochino più avvantaggiate, in attesa che la CW faccia partire la sua stagione (inizierà il 7 ottobre).

Arrivederci!

SERIE TV
Black-ish
Blindspot
Blue Bloods
Bob’s Burger
Castle
Empire
Fresh Off the Boat
Gotham
Grey’s Anatomy
Hawaii Five-0
Heroes: Reborn
How to Get Away With Murder
Law and Order SVU
Life in Pieces
Limitless
Modern Family
Minority Report
Nashville
NCIS
NCIS: Los Angeles
NCIS: New Orleans
Rosewood
Scandal
Scream Queens
Scorpion
The Big Bang Theory
The Golbergs
The Middle
The Muppets
The Mysteries of Laura
The Player

Potete passare a trovarci anche nel topic Cancellazioni e Rinnovi, dove ci si diverte a fare le previsioni sulle serie in corso.

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su