ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (25-30/10): Supergirl alle stelle, Wicked City alle stalle

Settimana con un paio di debutti e un gradito ritorno. Vediamo come se la sono cavata!

Domenica 25/10

251015

Una serata quasi tutta in salita: Fox guadagna parecchio dallo sport e salgono tutte le sue serie a seguire. The Simpson guadagna un punto e due decimi, Brooklyn Nine-Nine guadagna otto decimi, Family Guy ne guadagna quattro e The Last Man on Earth cinque. The Good Wife e Quantico sono le uniche a risentirne, con un decimo meno a testa, mentre Madam Secretary e CSI: Cyber il decimo a testa lo guadagnano. Stabile Once Upon a Time e lo scarso Blood & Oil.

Lunedì 26/10

261015

L’atteso debutto di Supergirl parte bene con un ottimo 3.1 di rating; il traino di The Big Bang Theory, che già di suo guadagna mezzo punto, ha sicuramente aiutato. Vedremo nelle prossime puntate come andrà, con la collocazione definitiva alle ore 20:00. Orario particolare anche per una puntata extralarge di Scorpion, che si porta a casa un decimo in più. La serata CW finisce al minimo sindacale, con The Crazy Ex-Girlfriend che perde un decimo finendo a un indegno 0.2 e Jane the Virgin che fa altrettanto. Non patisce Gotham, che anzi guadagna due decimi, mentre perde un decimo il già pronto a congedarsi Minority Report. Stabile Blindspot.

Martedì 27/10

27102015

Il debutto di Wicked City fa uno dei risultati peggiori mai visti, con un misero 0.9 di partenza che non fa sperare niente di buono per il suo futuro. Altalenante il resto della serata ABC con The Muppets e Fresh off the Boat che guadagnano un decimo a testa, mentre Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. perde un altro decimo. Anche NCIS perde un decimo, mentre NCIS: New Orleans e Limitless rimangono stabili così come lo scarso Scream Queens. La serata CW è positiva con The Flash stabile e iZombie che guadagna un decimo. Per la rete del pavone, Chicago Fire guadagna ben tre decimi.

Mercoledì 28/10

281015

Nonostante un’altra serata sportiva, molti ascolti riescono comunque a salire: The Middle, The Goldbergs, Black-ish e l’appuntamento doppio con Chicago P.D. guadagnano un decimo a testa, mentre Supernatural ne guadagna addirittura due. Serata in negativo per The Mysteries of Laura e Code Black che perdono un decimo a testa. Stabili Arrow, Criminal Minds e lo scarso Nashville.

Giovedì 29/10

291015

Il tanto atteso crossover tra Bones e Sleepy Hollow fa guadagnare un decimo al primo e ben tre decimi al secondo. Stabili The Blacklist e The Originals, mentre guadagna un decimo The Vampire Diaries. Un decimo meno per Heroes Reborn, Scandal e il già condannato The Player. Perde terreno anche How to Get Away With Murder, che segna meno tre decimi e finisce inaspettatamente sotto i due punti.

Venerdì 30/10

301015

Il ritorno di Grimm è stabile rispetto al finale di stagione, ma sottotono rispetto all’anno scorso. Serata positiva per The Last Man Standing, Hawaii Five-0 e Blue Bloods che guadagnano un decimo a testa. Stabili Dr. Ken, Undateable e un decimo guadagnato anche per Truth Be Told, ma rimane scarsissimo.

Riepilogando

Iniziamo con le buone notizie, oggi: CBS ha deciso di dare una stagione completa a Limitless e, un po’ a sorpresa, ha ordinato sei sceneggiature aggiuntive per Code Black, segno che il network crede nel prodotto. Speriamo si trasformino in episodi al più presto. Sei sceneggiature aggiuntive anche per le comedy Granfathered e The Grinder, a cui pare che Fox voglia dare fiducia nonostante degli ascolti non brillanti. Per il resto non ci sono belle notizie: Heroes Reborn continua con una discesa minima ma costante, Scream Queens oscilla appena intorno al punto, Undateable e Truth Be Told non hanno da stare allegri e anche Blood & Oil e Wicked City sembrano già sulla strada della chiusura prematura. Anche per CSI: Cyber i numeri sono ben distanti dai suoi illustri predecessori e non credo vedrà l’alba di una nuova stagione. CW ha la serata del lunedì troppo debole, con la matricola Crazy Ex-Girlfriend in caduta libera e la compagna Jane the Virgin che a fatica aggiunge un decimo al disastro che la precede. Un lieve calo per Quantico, ma niente di preoccupante. Ha un ottimo riscontro mediatico, un target giovanile piuttosto fedele e può dormire sonni tranquilli anche Blindspot, che avrà anche un buon traino ma si mantiene sopra i due punti, cosa che gli ultimi predecessori non sono stati in grado di fare per tutta la scorsa stagione. Discorso a sé per Supergirl: ottimo debutto, ma ci riaggiorniamo con le prossime puntate che saranno collocate nel suo slot regolare e saranno anche senza traino da parte dei cervelloni.

Per finire, ecco l’amato/odiato listone.

(* indica un cambio di status)

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Blood & Oil
CSI: Cyber
Crazy Ex-Girlfriend
Minority Report
Sleepy Hollow
The Grinder
The Player
Truth to be Told
Wicked City

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
Castle
Code Black
Grandfathered
Jane the Virgin
Nashville
NCIS: Los Angeles
Reign
Scream Queens
The Good Wife
The Mysteries of Laura
The Originals
The Vampire Diaries
Undateable

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Arrow
Black-ish
Blindspot
Blue Bloods
Bob’s Burger
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Chicago Fire
Chicago P.D.
Criminal Minds
Dr. Ken
Empire
Family Guy
Fresh Off the Boat
Gotham
Grey’s Anatomy
Grimm
Hawaii Five-0
Heroes: Reborn
How to Get Away With Murder
iZombie
Last Man on Earth
Law and Order SVU
Life in Pieces
Limitless
Madam Secretary
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: New Orleans
Once Upon a Time
Quantico
Rosewood
Scandal
Scorpion
Supergirl
Supernatural
The Blacklist
The Flash
The Golbergs
The Middle
The Muppets

SERIE RINNOVATE
Bob’s Burger
The Big Bang Theory
The Simpsons

E anche per oggi è tutto. Vi ricordo che se volete commentare l’andamento degli ascolti, potete trovarci qui!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.

Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)

Torna su