News

ItaSA e Seriangolo: un fronte unito contro gli Zombie di The Walking Dead

Cari amici vicini e lontani (cit.), con il nuovo anno le cose si fanno più interessanti, soprattutto perché inizieranno molte serie che abbiamo lasciato in mid season. In particolare si avvicina a passi da gigante la seconda parte della quarta stagione di The Walking Dead, che riprenderà domenica 9 febbraio. Cerchiamo di rendere ancora più interessanti le vicende di Rick e degli altri sopravvissuti grazie al brivido del gioco: in collaborazione con Seriangolo, ItaSA vi presenta la terza edizione del The Walking Game.

Domenica 9 febbraio. Torna la paura.

Domenica 9 febbraio. Torna la paura.

Non è la prima volta che un gioco viene associato alle vicende di un telefilm: Fox Italia aveva tentato una cosa simile con Lost. L’idea è stata poi ripresa, con successo, da Seriangolo.
In cosa consiste il gioco? In linea di massima si tratta di una sorta di “fantacalcio” con i protagonisti di The Walking Dead, nel quale dovete puntare sui personaggi che pensate possano fare un punteggio maggiore. Come nel Fantacalcio, si ha a disposizione un certo numero di crediti di base con i quali, una volta iscritti gratuitamente, si ha la possibilità di acquistare i personaggi della serie. Logicamente il costo dei vari protagonisti varia in base alla loro abilità e probabilità di ottenere punti.
Dopo ogni puntata, la redazione di Seriangolo assegna i punteggi ottenuti dai vari personaggi nell’episodio appena trasmesso sulla base di quanto stabilito dal regolamento (per esempio si accumulano punti uccidendo zombie, mostrando coraggio ecc. e se ne perdono se si viene feriti, si attirano zombie ecc.). I punteggi verranno pubblicati entro il martedì sul blog di Seriangolo, per poi essere inseriti sul gioco e quindi applicati a tutti i giocatori.

L’iscrizione al gioco può essere effettuata anche adesso, a stagione inoltrata, partendo alla pari per il premio del “girone di ritorno” (si considerano solo gli episodi dal 9 al 16) e, soprattutto, per il premio riservato agli iscritti ad Italiansubs! Anche quest’ultimo, infatti, considererà solo i punti ottenuti dal nono episodio in poi e per parteciparvi basta iscriversi (se non l’avete già fatto) sul forum di Italiansubs e postare sul topic dedicato al fantagioco. Qui trovate tutti i premi, compresi quelli per la classifica generale (cioè per chi gioca dall’inizio).

Chi scegliere per la propria squadra? Occhio alla tattica da seguire!

Chi scegliere per la propria squadra? Occhio alla tattica da seguire!

Chi si iscrive ora parte con 300 crediti con i quali formare la propria squadra composta da sei personaggi: per ogni episodio ne vanno schierati quattro (due rimangono in “panchina”). La squadra acquistata potrà essere cambiata solo ogni 3 episodi: è prevista infatti una fase di compravendita ogni 3 settimane. Nel caso specifico, quindi, i personaggi acquistati per il prossimo episodio dovranno essere tenuti fino alla puntata 4×11: quindi occhio, è sempre uno show sugli zombi e tutti possono morire! I 4 da schierare per ogni episodio, invece, possono essere cambiati di settimana in settimana. Se un personaggio della vostra squadra dovesse morire, dovrete rimpiazzarlo (vendendo e ricomprando) nella settimana in cui riapre la compravendita.
Anche in The Walking Game, come per il Fantacalcio, il valore dei personaggi può aumentare o diminuire a seconda dello svolgersi degli eventi: questo porta un notevole elemento di variabilità del valore di acquisto nella fase di compravendita.

Una curiosità? Potete comprare il personaggio “zombie”, ah! Per gli amanti della tattica, questo “giocatore” può rivelarsi una pedina estremamente interessante, avendo dei punteggi diversi dagli altri.

 

Tanti zombie! Tanti punti!

Tanti zombie! Vinceranno o perderanno?

QUI potete trovare il regolamento completo. Invito tutti alla lettura, ma ricordo anche che risposte vengono date anche nel forum.

Qui trovate il sito del gioco, mentre qui la pagina facebook ufficiale.

 

Veniamo ad un lato più prettamente itasiano: potete parlare delle tattiche e delle discussioni e di ciò che riguarda The Walking Game nella board del forum, nell’apposito topic. A tutti coloro che non frequentano la board, rivolgo l’invito alla lettura dell’avviso di sezione inerente le discussioni sul fumetto, e più in generale, per coloro che frequentano poco il forum, una lettura al regolamento generale.

Ciò che bisogna ricordare è che questo è un gioco: sappiamo bene che è un telefilm e gli spoiler ci sono, tanti, ma effettuo un appello alla vostra coscienza affinchè il topic rimanga pulito da speculazioni inappropriate che possano rovinare il divertimento a coloro che giocano privi di qualsiasi notizia che influenzi la scelta dei personaggi da schierare, e dunque: niente spoiler, neanche con il tasto apposito. In caso contrario, segnalate.

Come nota a margine, vi comunico che un primo adattamento di questo gioco è stato effettuato anche per Game of Thrones: anche quest’anno il Fanta-Game of Thrones sarà presente nella board grazie alla collaborazione di Seriangolo. Qui trovate la pagina facebook del gioco, mentre il regolamento sarà reso noto più avanti; rimanete con noi per gli aggiornamenti.
Per domande, dubbi, perplessità, sia per The Walking Dead che per Game of Thrones, sono sempre a vostra disposizione i moderatori: non mordiamo!

Con questo è tutto. Non mi resta che augurarvi buon divertimento e invitarvi a chiamare amici e parenti per portare in alto il nome di ItaSA, fantagiocatori!

 

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su