ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 10 – 15 Novembre 2013

La situazione si sta ormai stabilizzando ma non per tutti: c’è chi ha subito un aumento e chi ha subito un calo, con seguente spostamento all’interno del nostro Listone. Proseguite se volete saperne di più.

Domenica 10 Novembre

domenica

Alle 8 PM i Simpsons perdono 6 decimi e questo permette a Once Upon a Time di riconquistare il secondo posto, nonostante il calo di 2 decimi. Alle 8:30 PM Bob’s Burger segna 3 decimi in meno, ma è comunque al sicuro, essendo già stato rinnovato.

Alle 9 PM Family Guy, dopo essere stato costante per diverse puntate, subisce un calo di mezzo punto, mentre su ABC Revenge perde 4 decimi. Alle 9:30 PM American Dad cala di 3 decimi e The Good Wife segna il season high, salendo di 1 decimo (e con questo risultato positivo, la facciamo passare tra i gialli).

Alle 10 PM Betrayal perde 2 decimi. Non sono disponibili i dati finali di The Mentalist, andato in onda alle 11 PM e quindi fuori dalle misurazioni della Nielsen.

Lunedì 11 Novembre

lunedì

Alle 8 PM The Voice guadagna 2 decimi, mentre How I Met Your Mother e Dancing With The Star perdono 3 decimi a testa. Bones e Hart Of Dixie si mantengono costanti. Alle 8:30 PM 2 Broke Girls sale di 1 decimo.

Alle 9 PM Sleepy Hollow sale di 1 decimo, mentre su CBS Mike & Molly perde 3 decimi, tornando ai soliti mediocri risultati di sempre. Su CW Beauty And The Beast resta costante, anche se insufficiente. Alle 9:30 PM Mom perde 1 decimo e la sua situazione si fa sempre più grave.

Alle 10 PM The Blacklist guadagna 1 decimo, mentre Castle perde 2 decimi. Su CBS Hostages resta costante, ma a quanto pare la rete ha intenzione di mandare in onda tutti gli episodi girati, evitando quindi la sospensione, nonostante i pessimi ascolti.

Martedì 12 Novembre

martedì

Alle 8 PM NCIS guadagna 1 decimo, mentre Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. perde 3 decimi e segna l’ennesimo series low. Su FOX Dads cala di 2 decimi mentre su CW The Originals li guadagna. Alle 8:30 PM Brooklyn Nine-Nine perde 2 decimi.

Alle 9 PM The Voice e NCIS: LA restano costanti. New Girl cala di 3 decimi e si fa raggiungere da The Goldbergs che invece guadagna 2 decimi. Supernatural registra 2 decimi in più. Alle 9:30 PM The Mindy Project perde 1 decimo e Trophy Wife ne guadagna 1.

Alle 10 PM Chicago Fire registra gli stessi ascolti dell’ultima puntata andata in onda e Person Of Interest sale di 1 decimo.

Mercoledì 13 Novembre

mercoledì

Alle 8 PM The Middle e Arrow guadagnano 2 decimi; per entrambe le serie è un buon risultato. Su NBC Revolution incrementa di 1 decimo il suo rating, segnando un risultato discreto per la rete. Alle 8:30 Back In The Game sale di 1 decimo.

Alle 9 PM Modern Family segna 1 decimo in meno rispetto all’ultima puntata andata in onda. Criminal Minds sale di 4 decimi, riassestandosi su buoni ascolti come sempre ci ha abituato. Su NBC Law and Order: SVU guadagna 1 decimo. Su CW The Tomorrow People resta costante; nella sfida per il rinnovo se la gioca con Reign: il nuovo Gossip Girl in salsa rinascimentale per ora è avanti.

Alle 10 PM CSI e Nashville salgono di 1 decimo, ma per quest’ultimo il risultato è scarso e difficilmente arriverà ad una terza stagione.

Giovedì 14 Novembre

giovedì

Alle 8 PM The Big Bang Theory sale di 3 decimi. X-Factor sale di 1 decimo ma deve dividere il secondo posto con The Vampire Diaries, costante negli ascolti e cavallo di battaglia di CW, in grado di far arrivare sempre più in alto la piccola rete, lasciando le grandi al palo. Su NBC Parks and Recreation perde 2 decimi mentre su ABC Once Upon A Time In Wonderland resta costante, e lo stesso vale alle 8:30 PM per The Millers, da cui però era lecito aspettarsi qualche decimo in più, visto l’aumento del suo traino.

Alle 9 PM Grey’s Anatomy cala di 1 decimo, The Crazy Ones resta costante e Sean Saves The World perde 5 decimi: la serie è spacciata. Su FOX Glee perde 1 decimo. Su CW Reign sale di 1 decimo. Alle 9:30 PM Two and a Half Men sale di 1 decimo e The Michael J. Fox Show ne perde 1; anche in questo caso la cancellazione è praticamente certa.

Alle 10 PM Scandal sale di 1 decimo, Elementary perde 2 decimi e Parenthood cala di 1 decimo.

Venerdì 15 Novembre

venerdì

Alle 8 PM Last Man Standing perde 1 decimo. Su FOX la prima puntata del venerdì di Bones registra 8 decimi in meno rispetto alla puntata di lunedì, dimostrando quanto lo spostamento non sia una mossa intelligente, non con i rating che fa la serie e soprattutto non in un anno così nero come questo. Su CW The Carrie Diaries guadagna 1 decimo: l’acolto resta basso, ma sta facendo meno peggio di quel che ci si aspettava. Alle 8:30 PM The Neighbors perde 1 decimo.

Alle 9 PM Grimm riguadagna i 2 decimi persi la scorsa settimana e pareggia con Hawaii Five-0, in aumento di 1 decimo. Su FOX ritorna Raising Hope con un rating di partenza da cancellazione certa, nonostante sia rimasto costante anche nella mezz’ora successiva.

Alle 10 PM Dracula resta costante, ma su un rating talmente basso che non si può fare a meno di spostarlo tra i rossi. Su CBS Blue Bloods guadagna 1 decimo.

I dati di questa giornata sono provvisori e potranno subire variazioni nei finali.

Listone

Ricapitolando: The Good Wife, dopo due settimane di crescita ed avendo battuto in rating Elementary, merita un ritorno tra i gialli. Dracula si sposta tra i rossi a causa delle pessime performance e Raising Hope parte direttamente dal fondo, visto il pessimo risultato della premiere.

SERIE A FORTE RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Betrayal
Brooklyn Nine-Nine
Dads
Dracula
Hostages
Nashville
Once Upon A Time In Wonderland
Parenthood
Parks and Recreation
Raising Hope
Sean Saves The World
Siberia
The Carrie Diaries
The Mentalist
The Michael J. Fox Show
The Neighbors
Trophy Wife

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Elementary
Hawaii Five-0
Mom
Reign
Revolution
Super Fun Night
The Crazy Ones
The Goldbergs
The Good Wife
The Mindy Project
The Tomorrow People

 

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

2 Broke Girls
American Dad
Arrow
Blue Bloods
Bones
Castle
Chicago Fire
Criminal Minds
CSI
Family Guy
Grey’s Anatomy
Grimm
Hart Of Dixie
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Mike & Molly
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Person Of Interest
Revenge
Scandal
Supernatural
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Middle
The Millers
The Originals
The Vampire Diaries
Two and a Half Men

 

SERIE RINNOVATE

Bob’s Burger
Glee
Mistresses
Sleepy Hollow
The Simpsons
Under The Dome
Unforgettable

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

Back in the Game
How I Met Your Mother
Ironside
Lucky 7
Nikita
We Are Men
Welcome to the Family

 

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su