ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 11 – 17 Marzo

Settimana all’insegna del rosso quella appena trascorsa, sarà la pprimavero o l’ora legale, ma sembra proprio che gli americani ultimamente abbiano decido di dedicarsi di più alla vitavera piuttosto che alle serie tv…

Domenica 11 Marzo

Alle 8 PM come al solito domina Once Upon a Time ma questa volta il calo è consistente rispetto alla scorsa settimana, -0.5. La colpa sembra essere attribuita all’ora legale… Anche i Simpson subiscono lo stesso destino, ma il loro calo è più contenuto. Sale invece The Amazing Race, mentre Harry’s Law, spostato alla domenica resta desolatamente costante. Alle 8:30 la premiere di Bob’s Burgers, realizza un risultato sconfortante, vedremo se saprà fare meglio.

Alle 9 PM Family Guy riesce a mantenersi costante nonostante tutto, mentre Desperate Housewives incrementa addirittura i suoi ascolti, ma probabilmente il risultato ha lasciato un po’ delusi visto che questa si preannunciava come una delle puntate più drammatiche dell’intera serie, a causa della morte di uno dei personaggi storici. Calano Celebrity Apprentice e The Good Wife, quest’ultima raggiunge anche il suo series low, ma la CBS ha già confermato il rinnovo per la quarta stagione e visto che nessun cavallo è morto per girare la serie, possiamo stare abbastanza tranquilli che non si rimangeranno la parola data. Alle 9:30 sale anche American Dad.

Alle 10 PM GCB riesce laddove altri hanno fallito: non solo alla sua seconda puntata non perde ascolti, ma addirittura riesce ad incrementarli, complimenti alle christian bitches. CSI: Miami resta invece costante, ma ancora nessuna notizia di rinnovo, potrebbe essere tra i candidati alla cancellazione.

Lunedì 12 Marzo

Alle 8 PM The Voice cala, ma resta comunque uno dei programmi più forti dell’intero panorama televisivo, sale invece The Bachelor, il resto è tutto in replica.

Alle 9 PM scende Alcatraz, raggiungendo il suo season low, viene da chiedersi come farà settimana prossima con il ritorno delle comedy di CBS se già ora riesce a calare con la concorrenza dimezzata.

Alle 10 PM, The Bachelor: After The Final Rose registra un ottimo rating, ma cala rispetto al risultatoi dell’anno scorso. Scende anche Smash  ma il suo rating resta comunque buono e se continua così il rinnovo è sicuro. Replica per CBS.

Martedì 13 Marzo

Alle 8 PM calano The Biggest Loser, Raising Hope e 90210: la sitcom di FOX non si sta comportando affatto bene, con questi rating è difficile vedere un rinnovo. Su CW 90210 realizza un risultato mediocre ma la rete è talmente allo sbando che ultimamente anche 0.6 le può andare bene. Alle 8:30 giù anche Cougar Town e I Hate My Teenage Daughter, entrambe non vedranno il rinnovo, non con questi rating.

Alle 9 PM calano New Girl (season low), The River e Ringer, questi ultimi sono altri due candidati alla cancellazione sicura. Alle 9:30 scende e fa un pessimo risultato Breaking In mentre su NBC debutta in maniera mediocre Fashion Star.

Alle 10 PM Body Of Proof è l’unica serie a non subire un calo (anche perché far peggio di così è dura) e si mantiene costante.

Mercoledì 14 Marzo

Alle 8 PM scendono American Idol e Survivor, sale The Middle ma il risultato non è proprio esaltante, scende Whitney e si avvicina sempre di più alla soglia di pericolo. Su CW One Tree Hill realizza un ottimo rating. Alle 8:30 scendono sia Suburgatory che Are You There Chelsea?, ma se il primo tutto sommato può ancora sperare nel rinnovo anche se sta correndo sul filo del rasoio, il secondo ormai è da cancellazione certa.

Alle 9 PM torna Modern Family dopo settimane di assenza e raggiunge il suo season low, resta comunque un risultato ragguardevole. Scendono anche Criminal Minds, che però se la cava più che bene, e America’s Next Top Model. Alle 9:30 sale Happy Endings e anche se il suo rating non è il massimo potrebbe essere sufficiente a garantirgli un’altra stagione.

alle 10 PM sale CSI e realizza un buon rating (la serie è già stata rinnovata per la settordicesima stagione e visti i riaultati che ancora riesce ad ottenere non c’è da biasimarli), scendono Revenge For Real e Rock Center.

Giovedì 15 Marzo

Alle 8 PM troviamo come al solito al primo posto American Idol nonostante il calo, ma al secondo posto si piazza sorprendentemente Community: l’attesa spasmodica evidentemente ha fatto bene alla serie che segna un risultato come non ne vedeva da tempo; six seasons and a movie? Se riesce a rimanere su questi rating, anche sì. Segue Missing con la series premiere, ma parte già con un rating abbastanza scarso. Ultimo The Vampire Diaries, che perde anche punti rispetto alla scorsa puntata, ma resta in ogni caso il miglior risultato della CW. Alle 8:30 Il buon risultato di Community fa alzare il rating anche di 30 Rock che segna un +0.6.

Alle 9 PM al primo posto si piazza Grey’s Anatomy ma la serie cala, raggiungendo il series low, segue The Office, anch’esso in discesa, ma che segna comunque un ottimo risultato; all’ultimo posto The Secret Circle, rimasto costante, con un rating più che sufficiente. Alle 9:30 Up All Night è l’unica sitcom NBC a non registrare un risultato sopra il 2.0, ma rimane costante.

Alle 10 PM Private Practice torna senza perdere neanche un punto e con un risultato discreto. Awake invece non se la passa bene, anche se sembra essere riuscito ad arginare l’emorragia di rating.

Venerdì 16 Marzo

Alle 8 PM si aggiudica il primo posto la partite di basket, seguita da Shark Tank in risalita. Ultimo posto per Nikita che nonostante il rating scarso riesce a non perdere niente.

alle 9 PM Supernatural è l’unica serie tv ad andare in onda con un inedito ma nonostante la poca concorrenza subisce un calo di 0.1 rispetto all’ultima puntata trasmessa.

Vi ricordo che i dati di questa giornata sono preliminari, potranno quindi subire variazioni verso l’alto il basso.

Toto Flop

Arrivata alla sua seconda puntata di programmazione GCB riesce ad incrementare il suo rating, impresa che poche altre serie sono riuscite a fare, per ora quindi si è scongiurato lo spauracchio della cancellazione.

In questa settimana torna Community e come detto più su, ritorna alla grande, sperando che i fan americani mantengano l’entusiasmo e rimangano sintonizzati anche per le prossime puntate; settimana prossima sarà molto più dura perché torna The Big Bang Theory che con Community condivide gran parte del pubblico.

Awake ferma la sua discesa, ma il rating resta un po’ troppo basso per un drama, per come sta andando NBC adesso 1.6 sarebbe un rating da salvezza ma solo se si sta parlando di una sitcom che non è poi così dispendiosa in termini di spesa, ma con i drama il discorso è diverso.

Questa settimana debutta su ABC Missing, ma il risultato è piuttosto sconfortante, vedremo come terrà sulla lunga distanza, magari si rivelerà essere un altro GCB. Chi invece ha già il destino segnato è The River, non c’è alcuna possibilità di salvezza.

Notizia di oggi: Grimm è stato rinnovato.

The following two tabs change content below.
Torna su