News

ItaSA Numbers Broadcast: 13 – 18 Novembre

Ed eccoci con un nuovo sguardo a cosa succede negli USA per gli ascolti della settimana appena trascorsa sulle reti broadcast, vediamo chi è salito e chi ha fatto uno scivolone questa volta.

Domenica 13 Novembre

In una serata al solito dominata dal football, Once Upon a Time si stabilizza e tiene ben saldo il comando, approfittando anche del calo dei Simpons. Cala ancora Allen Gregory mentre risalgono le Casalinghe e le hostess della ABC, così come risale Horatio mentre è stabile The Good Wife.

Lunedì 14 Novembre

Serata vincente per la CBS che risale con tutte le sue serie della serata. Scende Terra Nova e perde uno 0.3 di rating dalla settimana scorsa, presto per allarmarsi ma senz’altro non è il successo che speravano. Gossip Girl si stabilizza e Hart of Dixie, in salita non può certo fare miracoli. Scende anche House anche se il rating continua ad essere più che discreto.

Martedì 15 Novembre

Alle 8 PM quasi tutte le serie scendono ma non cambia nulla, la CBS vince su quasi tutta la linea anche questa serata. Last Man Standing è stabile, così come Man Up! mentre Glee scende ancora di 0.1 ma recupera qualche spettatore, sembrano lontani i tempi quando gareggiava con NCIS per il rating più alto della serata.

Alle 9 PM New Girl sale in vetta e rispetto alla settimana scorsa è anche stabile, NCIS: Los Angeles risale un po’ e ne approfitta per lasciare indietro Dancing With The Stars.  Dopo il calo si stabilizza anche Ringer, che mantiene il rating di 90210 e recupera anche qualche spettatore. Raising Hope risale un pochino, anche se perde parecchio rispetto alla serie che la precede.

Unforgettable è saldo in vetta per le 10 pm, così come si stabilizza Parenthood e risale anche Body of Proof.

Mercoledì 16 Novembre


Alle 8 X-Factor risale così come tutti gli altri programmi.

Alle 9 Criminal Minds risale al secondo posto, Modern Family nonostante il calo è assolutamente imprendibile. Cala Harry’s Law ma sembra che alla NBC non si preoccupino molto.

Alle 10 risale CSI mentre scende Law & Order e la pausa di settimana scorsa ha fatto scendere anche Revenge, anche se non è così grave.

Giovedì 17 Novembre

Altra giornata quasi vincente per CBS che perde il primo posto solo con Person of Interest che dopo la pausa torna e scende ma niente di grave per ora.

Alle 8  The Big Bang Theory, è stabile rispetto alla scorsa settimana. Risale Community, ma i fans sono in allarme ugualmente, la rete non è in buone acque e anche Whitney e The Office sono in discesa questa settimana, l’unico a salire è Parks. Il doppio di Private Practice fa precipitare la ABC all’ultimo posto per le due ore di trasmissione, mentre il film su CW con protagonista Paul Wesley di Vampire Diaries ottiene un ridicolo 0.3 di rating.

Dopo il calo di settimana scorsa risale anche Bones, mentre iniza a calare The Mentalist, ma niente di grave per ora. Fanalino di coda al solito la NBC con Prime Suspect che scende ancora, che ve lo dico a fare.

Venerdì 18 Novembre

La serata è quasi agilmente vinta da CBS, nonostante il calo di CSI NY, vede la risalita di Blue Bloods e A Gifted Man.

Da segnalare Chuck stabile anche se con ascolti bassini, tanto si sa già che è l’ultima stagione, quindi i fans non si preccupano certo.

Stabile anche Nikita e Fringe, anche se per la serie FOX, gli spettatori sono addirittura scesi un pochino… ahia.

Dopo il calo, Grimm risale di uno 0.1 e se non fa altri scivoloni con questi risultati si è già guadagnato almeno una stagione completa.

Chi sembra in difficoltà è Supernatural che è in discesa, anche se per ora non è nulla di così grave.

Toto Flop

Prime Suspect, ormai è cosa certa la cancellazione, come è stato cancellato Man Up! e sembra che anche le hostess di Pan Am avranno 14 episodi e basta, ma non ci sono ancora notizie certe. Chi mi preoccupa un po’ è Fringe, nonostante la stabilità rispetto a settimana scorsa ha perso spettatori. E voi chi pensate rischi??? aspetto i vostri commenti e alla prossima!


The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su