ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 14/12 – 19/12. Sotto l’albero solo frecce rosse

Ed eccoci all’ultimo appuntamento con i dati degli ascolti prima di Natale. Questa settimana molte serie hanno mandato in onda il loro mid-season finale e torneranno dopo una pausa più o meno lunga. Vediamo come sono stati i ratings.

Domenica 14/12

141214

Brooklyn Nine-Nine si trova nuovamente senza traino originale dei Simpson e ne risente, perdendo ben 6 decimi dalla settimana scorsa.  Anche Bob’s Burger, a seguire, cala ma contiene la perdita a 3 decimi. Su CBS, The Mentalist guadagna 2 decimi salendo a 1,3 di rating, mentre CSI pareggia il risultato precedente.  Vi ricordo che i due show CBS saranno tra i pochi a non andare in vacanza e verranno trasmessi regolarmente anche nelle prossime settimane (The Mentalist però passerà al mercoledì sera a partire dal 7 gennaio).

Per ultimo, assistiamo al terzo series low di fila di Once Upon A Time: l’episodio che chiude la prima parte di stagione perde ancora 3 decimi, scendendo a 1,7 punti. Le favole vanno in pausa fino a marzo, ma di sicuro non ci vanno con bei numeri.

Lunedì 15/12

151214

The Voice sale, State of Affairs scende: solo un decimo inferiori i risultati degli ascolti per il drama NBC, ma un decimo pesante come un macigno.

Su CBS poche le oscillazioni nel pubblico: 2 Broke Girl sale di 1 decimo, Mike & Molly scende di 2 decimi, Scorpion ne perde 1 e NCIS: Los Angeles pareggia il risultato precedente. Resta CW dove, controcorrente, va in onda la season premiere di Hart of Dixie, che apre con lo stesso rating della precedente stagione. Anche Jane The Virgin, che la segue nello slot, pareggia i dati precedenti.

Martedì 16/12

161214

Solo CBS manda in onda episodi inediti delle sue serie in questo martedì di metà dicembre. E ne paga le conseguenze: NCIS perde 1 decimo mentre sia NCIS: New Orleans che Person of Interest toccano il loro series low, rispettivamente a 1,9 e 1,3 punti, in calo entrambi di 4 decimi. Speriamo che sia solo colpa delle festività.

Mercoledì 17/12

171214

Speciali, finali di reality show e Michael Bublè che fa tanto Natale. Solo CW trasmette The 100, che cala di 1 decimo fino a raggiungere il series low a 0,5 punti di rating.

Giovedì 18/12

181214

Ancora una volta resta solo CBS, imperterrita, a mandare in onda episodi inediti e non repliche o speciali. Quindi troviamo in palinsesto Mom, in calo di 3 decimi, Two and a Half Men, sotto di 4 decimi, The McCartys, che pareggia, e Elementary che perde 1 decimo.

Venerdì 19/12

Chiudiamo la settimana in bellezza con un venerdì cosparso di repliche di reality e Mr. Magoo Christmas Carol. Niente di nuovo sotto i ponti, quindi niente tabella.

Riepilogando

Come detto la settimana scorsa, con questa edizione di ItaSA Ratings Broadcast anche noi andiamo in pausa festiva come le serie TV. Ci rivediamo con l’anno nuovo, quando di sicuro tantissime situazioni incerte si sbroglieranno e il Listone si animerà di spostamenti. Vi auguro un felice e sereno Natale ed un 2015 scoppiettante, che possa portare tanti rinnovi alle vostre serie preferite!

IL LISTONE

(* indica un cambio di status)

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE
About a Boy
Constantine
CSI
Forever
Marry Me
Red Band Society
Resurrection
Revenge
The McCarthys

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
Blue Bloods
Bob’s Burgers
Cristela
Grimm
Hawaii Five-0
Jane the Virgin
Last Man Standing
Madam Secretary
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
New Girl
Reign
Stalker
State of Affairs
The 100
The Good Wife
The Mysteries of Laura
The Originals

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
2 Broke Girls
Arrow
Black-ish
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Castle
Chicago Fire
Chicago PD
Criminal Minds
Elementary
Family Guy
Grey’s Anatomy
Gotham
How to Get Away With Murder
Law and Order: SVU
Modern Family
Mom
Nashville
NCIS
NCIS Los Angeles
NCIS New Orleans
Once Upon A Time
Person of Interest
Scandal
Scorpion
Sleepy Hollow
Supernatural
The Blacklist
The Flash
The Goldbergs
The Middle
The Mindy Project
The Simpsons
The Vampire Diaries

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE
A to Z
Bad Judge
Glee
Gracepoint
Manhattan Love Story
Mulaney
Parks & Recreation
Parenthood
Selfie
The Mentalist
The Millers
Two and a Half Men
Unforgettable

SERIE RINNOVATE
Extant
Mistresses
The Big Bang Theory
Under the Dome

The following two tabs change content below.

Lisina

Anestesista rianimatrice di professione, traduttrice e blogger per passione. Appassionata di serie TV per lo più crime, ma anche drama, odio le comedy e non guardo serie medical per scelta religiosa. Se mi torturaste costringendomi a dire LA mia serie preferita probabilmente risponderei Sons of Anarchy. Sono stata definita power user e board game geek. Proudly su ItaSA dal 2008.
Torna su